Stile Libero #42 Emma Marrone

La conferenza stampa del 13 gennaio ha messo un timbro in cera lacca sulla busta: questo Sanremo s’ha da fare e si farà con un tris di vallette che sta già facendo molto discutere. In conferenza, però, erano solo in due, perché la terza candidata (Rocìo Morales) è stata tirata fuori dal cilindro soltanto dopo. Quindi, riflettori puntati su Arisa ed Emma Marrone. E sul loro look. Emma colpisce ancora e non si sa dove vuole andare a parare. Alla stampa si è presentata con un look bianco, nero e silver: voleva essere casual? Voleva essere rock? Sicuramente voleva stare comoda! Infatti ha indossato un pant aderentissimo nero, t-shirt bianca con scritte, un chiodo bianco e nero e un paio di stringate bicolor. Sorride ai flash dei fotografi, ignara critiche e perplessità. D’accordo: è giorno, nessuno si aspettava un オンライン ブラックジャック abito lungo da sera (Arisa, infatti, ha ecceduto nel senso opposto).

GUARDA TUTTI I LOOK DI ARISA

Ma tu, Emma, sei una delle protagoniste femminili di una delle kermesse più importanti del palinsesto televisivo italiano! Ci saremmo aspettati un’eleganza casual, anche minimal. Sarebbe bastato andare sul classico, ché sul classico non si sbaglia mai: un tubino, una scarpa alta e il gioco è fatto. No. Emma voleva stare comoda.

Seduta, in conferenza stampa, pretendeva di stare comoda! Ovviamente, adesso, è iniziato il toto-look: cosa indosserà durante il Festival? Ha ammesso che le toccherà lasciare a casa i panni da camionista. In realtà, sempre camionista non lo è stata. In questi anni, infatti, non ci ha mai dato il tempo di abituarci ad uno stile. Prima ha fatto la rocker, poi ha giocato a fare la vamp, poi si è spogliata per esigenze di pubblicità, poi nei tour si è conciata in versioni sportive dal gusto metallaro. Non c’è pace per il guardaroba di Emma. E adesso la scalinata dell’Ariston trema: lei, che tanto pratica con i tacchi non è mai stata, come da tradizione e da brava valletta, teme l’entrata in scena. Magari ci stupirà, magari la vedremo esordire con abiti romantici e penseremo a lei come ad una principessa. La principessa Emma. E allora la sua favola potrà cominciare: C’era una volta la principessa Emma che si presentò alla conferenza stampa di Sanremo con un completo ideale per una passeggiata in motocicletta…

Foto by Twitter e Facebook

 

Impostazioni privacy