Anna Borrelli vince “Cenerentola per un giorno”. E la fata turchina? Carla Gozzi!

“Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente e il sogno realtà diverrà”. Cantava così Cenerentola, quando, stringendo un cuscino tra le braccia, non immaginava ancora che la sua storia sarebbe diventata la favola. E se è vero che “i sogni son desideri”, a volte basta l’occasione giusta per farli diventare realtà. Basta un concorso e una fotografia. È quello che è successo ad Anna Borrelli concorrente di “Cenerentola per un giorno”, l’iniziativa Disney che dà alla vincitrice l’opportunità di partecipare al Ballo Viennese di Milano organizzato da Austria Italia Club.

E in questa favola moderna-metropolitana non poteva certo mancare la madrina. La fata turchina in questione è un guru della moda in tacchi a spillo: Carla Gozzi che, stavolta, ha preso in mano la bacchetta magica non per fare miracoli su outfit disastrosi, ma per realizzare un sogno. In due settimane sono pervenute circa 300 partecipazioni; alle candidate è stato chiesto di inviare due foto (figura intera e mezzo busto) che rispecchiassero la loro idea di “serata da favola” in fatto di look, make up e accessori. Anna si è proposta in abito da cerimonia: spontanea e timida. E ha conquistato tutti. “Per la nostra scelta non ci eravamo prefissi alcun canone estetico, cercavamo semplicemente una ragazza che, con il suo modo di porsi, esprimesse davvero il sogno di diventare Principessa per un giorno e Anna ha meritato a pieni voti questa vittoria”, ha dichiarato Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia.

18 anni, residente a Bari, Anna ha sbaragliato le piccole principesse concorrenti con il sorriso e l’apparecchio, quello stesso che abbiamo portato in tanti, da adolescenti, e che cercavamo di nascondere. Il 24 gennaio Anna parteciperà al ballo accanto alla sua madrina di platino, biondo platino più che turchina! Per l’evento, Carla Gozzi sta realizzando per lei un abito su misura disegnato da Luigi Borbone con tanto di tiara in raso e cristallo creata dai maestri orafi di Violet di San Flo. E poi lei, la protagonista della storia: la scarpetta di cristallo. Calco, marchio di fashion jelly shoes, riproporrà l’oggetto del desiderio in un moderno pvc. Anna Borrelli non dovrà aspettare nemmeno la mezzanotte per trovare il suo principe: a farle da cavaliere, infatti, ci sarà uno degli allievi della Scuola Militare Teulié che danzerà insieme a lei.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy