Giorgio Armani, borse Primavera/Estate 2015: minimal, sofisticate e austere

Minimal ma sofisticato. Resta fedele al suo stile Giorgio Armani, anche nella nuova collezione di borse Primavera/Estate 2015. La maison italiana propone un’ampia scelta di modelli, dalle shopping bags da giorno alle clutch e alle pochette da sera, in raso e in pelle. Must have della linea le Tote Borgonuovo, già protagoniste della collezione Armani Autunno/Inverno 2014-2015: pelle opaca e colori che virano dalle tinte più scure a quelle più accese, come il rosso brillante. Classiche ed eleganti, le handbags in vitello sono proposte con stampa cocco in diverse nuances o con superficie liscia e pelle opaca.

È un design lineare, spesso squadrato e, per questo, al limite dell’austero. I modelli rigidi dallo sviluppo verticale con manico unico e lavorazione al laser lungo il pannello anteriore convivono in passerella con bauletti in pelle e tote con manico doppio. L’ispirazione è retrò anche nei secchielli da giorno pensati in materiali pregiati, con manico unico e laccetti regolabili a mo’ di chiusura. E poi le Shoulder bag scamosciate dai toni neutri e le hobo in pelle martellata.

La sera di Armani sfoggia forme rettangolari e fantasie bicolor, rettile effetto sfumato e inserti preziosi lungo il pannello frontale. E ancora modelli laminati o animalier o semplici mini bag dai colori neutro o pastello con profili di metallo dorato. Anche per Armani grande attenzione per le frange, must della prossima stagione. Re Giorgio le propone sulle mini bag da sera con tracollina e superficie attraversata da frange pendenti. Accanto alle stampe rettile e non mancano le borse metallizzate, secondo il trend di stagione. Blu chiaro e scuro, rosa cipria, marrone, cacao e cammello si incontrano con i rossi e i gialli. I tessuti spaziano dalla pelle al vitello saffiano al palmellato fino all’ecopelle a alla vernice per Armani Jeans. La linea giovane del marchio propone shopping bags pitonate sulle tonalità del rosa e modelli più basic in pelle opaca scura o sui toni pastello che ricordano la primavera.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy