Tess Holiday è la modella più curvy del mondo: taglia 52

Un amore senza misura. È la consapevolezza che Tess Holliday ha del proprio corpo: lo ama a prescindere da taglia e numeri sulla bilancia. Un’adolescenza difficile sommata un fisico che non rispecchia i canoni “convenzionali” danno come risultato una nuova immagine di bellezza. Tess Holliday è la prima top model “plus size” ed ha da poco firmato un contratto con la MiLk Model Management, una importante agenzia di moda.

Si è sentita dire “no” per una vita; forse non sarebbe diventata una modella, ma un modello per le altre donne sì. E così ha usato la migliore strategia dell’epoca 2.0: un selfie, un hashtag, un pizzico di coraggio e il gioco è fatto. Il suo #effyourbeautystandards (“manda al diavolo i tuoi canoni di bellezza”) è diventato prima una filosofia di vita più che un hashtag e poi una vera campagna virale. 620mila followers su Facebook e 308mila su Instagram: sono questi i numeri che contano per Tess. La bilancia è solo un ricordo; ciò che le preme è parlare al mondo, alle donne e mettere a loro disposizione la sua esperienza, insegnare a quante hanno difficoltà ad accettarsi che fare pace con l’immagine riflessa nello specchio si può, nonostante i chili di troppo (“Spero che questo vi possa portare a capire che è bello essere chi siete, anche se abitate in un corpo grasso”, scrive nei suoi post).

tess dentro 2

Tess ha 29 anni, un compagno, un bambino e, adesso, anche un contratto da modella. Anna Shillinglaw, direttrice della MiLk Model Management, ha raccontato: “È l’unica modella che abbiamo con le sue misure. Ho iniziato a seguirla e ho visto quanti followers avesse, molti dei quali modelli. Ho capito che riveste un ruolo importante per tantissime donne. Tessa si sente sempre la ragazzina di 13 anni, quella stessa ragazzina che, vittima di bullismo, si è vista costretta ad abbandonare la scuola. Il suo è un sogno che si realizza ma, dall’altra parte della bilancia, pesano i commenti negativi che ha imparato a leggere senza dar loro troppa importanza: “Ognuno merita di essere felice, ma per qualche motivo il fatto che mi capita di essere plus size e felice sembra infastidire la gente dice la top. E, a chi la accusa di essere un esempio negativo per la salute garantisce di avere una vita molto intensa, un trainer e lavora fuori quattro volte a settimana!

Foto by Instagram

Impostazioni privacy