AltaRomAltaModa, tutto pronto per l’evento fashion della capitale. Ecco le sfilate

È tutto pronto: da domani 30 gennaio, e fino al 2 febbraio, la città eterna sarà protagonista della XXVI edizione di AltaRomAltaModa, l’evento fashion più atteso della capitale. Tante novità quest’anno, a cominciare dalle location. Dopo la bufera che ha rischiato di congelare la manifestazione per questo 2015, le parti in causa hanno trovato un accordo e deciso insieme di abbassare un po’ i toni. Ma il low profile annunciato promette di non tagliare su qualità e aspettative. Quando è stato annunciato che le sfilate si sarebbero svolte sotto un tendone, in molti hanno storto un po’ il naso. Abituati alla suggestiva cornice di Santo Spirito in Sassia e i saloni degli hotel di lusso, il tendone ha sbiadito un po’ di entusiasmo.

In realtà non si tratta di una sistemazione arrangiata, ma di un progetto che mette in campo una sorta di percorso ideale, un crocevia tra arte, musica e moda che passa per il MAXXI, il Museo del XXI secolo, prima istituzione a livello nazionale dedicata alla creatività contemporanea (che continuerà a tenere i suoi spazi aperti alla moda fino al 3 Maggio con la mostra “Bellissima: L’Italia dell’alta moda 1945-1968”), e per lo Spazio Altaroma, alle porte dell’Auditorium Parco della Musica.

E le novità si incontrano con la tradizione. Le maison storiche, infatti, tornano sulle passerelle di Roma. In ordine, da calendario sfileranno: Giada Curti, Luigi Borbone, Gattinoni, Antonella Rossi, Camillo Bona, uno special event di Antonio Grimaldi, Sabrina Persechino, Rani Zakhem, Nino Lettieri, Renato Balestra, Gianni Molaro, Raffaella Curiel e il ritorno sulle catwalk di AltaRoma per Ettore Bilotta.

E poi tutti gli eventi collaterali alla manifestazione come l’immancabile appuntamento con lo scouting di Who Is On Next? Silvia Venturini Fendi, presidente di Altaroma, ha dichiarato: “Sono felice che abbiano confermato la loro presenza in calendario le grandi maison accanto a sempre più numerosi talenti emergenti che hanno mosso i loro primi passi proprio qui a Roma”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy