Karl Lagerfeld: il nuovo testimonial è la sua guardia del corpo

L’amore per il bello non conosce forme, spazi, confini. Chi ama il bello lo declina secondo gusti e passioni, lo cerca nelle persone, nel proprio mestiere, per le strade e anche nel guardaroba! Karl Lagerfeld, maestro couturiere e di bellezza, da un po’ di tempo a questa parte, ha deciso di non guardare troppo lontano e attingere direttamente in famiglia. E così, ancora una volta, ha scelto come testimonial per la linea maschile il suo assistente personale, Sébastien Jondeau.

Lagerfeld fa pensare a The body guard, a quell’indimenticabile guardia del corpo che fece innamorare Whitney Houston. La storia, in questo caso è diversa, ma è la dimostrazione di come spesso, lavorando gomito a gomito, sono tante le sinergie che si possono creare negli ambienti di lavoro. Jondeau, infatti, ha dichiarato: “Passo tutto il mio tempo con lui; è il mio capo e io lo rispetto e sarò al suo fianco sempre”. Sébastien, infatti, ha lavorato per il designer di Chanel per circa 15 anni.

GUARDA ANCHE CHANEL PARIGI FASHION WEEK

E così, da assistente personale, si è trovato sotto l’occhio e l’obiettivo di Lagerfeld (che spesso scatta le sue stesse campagne) per la Primavera/Estate 2015 for Men. In realtà, il codino bianco più famoso del fashion system aveva già reclutato Jondeau per Fendi e Chanel facendolo sfilare su alcune passerelle, sempre sotto la sua direzione creativa.
Karl Lagerfeld porta alto lo stendardo di un’haute couture che non si abbandona a tendenze frivole, del momento: come un tailleur di Chanel, va sul classico e lo reinventa lanciandolo al passo con i tempi. Per questo motivo non corre dietro volti che domani potrebbero eclissarsi, ma sceglie tra i suoi adepti, tra le persone più vicine e fidate. Anche perché il maestro esige un comportamento impeccabile, fuori e dentro il set! Un po’ di tempo fa, proprio Jondeau stilò una sorta di vademecum su come diventare la guardia del corpo perfetta di Lagerfeld. Punto numero uno: evitare sorprese di ogni genere, con Lagerfeld tutto deve essere sempre organizzato.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy