Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2015
  • Febbraio
  • 11
  • Colin Firth: gli abiti del personaggio diventano una collezione di abbigliamento e accessori
  • Man factor
  • Tendenze

Colin Firth: gli abiti del personaggio diventano una collezione di abbigliamento e accessori

Redazione 11 Febbraio 2015

L’abito non fa il monaco ma può fare un gentleman, parola di Colin Firth. L’attore inglese sarà prossimamente sul grande schermo nel nuovo lavoro diretto da Matthew Vaughn, Kingsman – Secret Service Colin interpreterà Galahad, un agente segreto: “L’abito è la nuova armatura del guardaroba del gentleman. E gli agenti Kingsman sono i nuovi cavalieri”, ha detto. Uno 007 con tutti i numeri di stile al loro posto: Galahad, infatti, lavora per un’agenzia di intelligence con sede operativa in una delle sartorie inglesi più chic e importanti della via dei sarti, la Kingman.

Ha tutto il fascino british e non sgualcisce camicie e colletti inamidati per mettere al tappeto i nemici affrontandoli con un ombrello. L’attore e il personaggio si sono ritrovati in un perfetto connubio di eleganza, stile e aplomb britannico. Così, il progetto ha preso forma dalla stessa materia con cui stavano lavorando: perché non creare una collezione ispirata a cotanta eleganza? Il film, infatti, è stata una fucina di idee e di ispirazione. E così, il regista e la costumista, Arianne Phillips (stylist di Madonna per 17 anni) hanno realizzato una linea di abbigliamento e accessori in vendita in esclusiva sul portale di e-commerce MrPorter.com.

La capsule comprende 60 pezzi tra abiti e accessori realizzati secondo la migliore tradizione artigianale britannica. Abiti, camicie, capispalla, scarpe orologi e ombrelli: in ciascuno si respira l’atmosfera del film e dell’english style.

La costumista delle star ha raccontato: “Per la prima volta e senza compromessi, il merchandising legato a un film dà vita ad un’estensione organica e autentica della storia e dei personaggi ritratti sullo schermo. Matthew Vaughn è un regista iconoclasta, che non solo infrange le regole ma ne crea di nuove, esattamente quello che ha fatto quando mi ha sfidata chiedendomi di immaginare il mondo super stylish e sartoriale del suo film”.

In fondo, da sempre il cinema è stato una vetrina su schermo gigante di mode e tendenze. Il pubblico guarda ad attori e attrici per ricreare look e lifestyle. “Che ci piaccia o no – ha detto Toby Bateman, Buying Director di Mr Porter – il mondo del cinema ha da sempre influenzato la moda. Basta pensare ai chinos e alle sneakers indossati da Steve McQueen durante le riprese di Bullit, agli abiti grigi di Sean Connery in James Bond. Diciamo che siamo più portati a seguire le orme di un attore di successo, piuttosto che di un modello che non sa di nulla”.

Foto by Facebook

Tags: Arianne Phillips Colin Firth Matthew Vaughn

Continue Reading

Previous: Miss Francia, una concorrente in sedia a rotelle: “Le mie gambe sono le mie ruote”
Next: Sanremo, seconda serata: look ai voti. Sul podio Rocìo, Charlize Theron e Anna Tatangelo [FOTO]

Articoli recenti

  • Maestri d’Eccellenza LVMH 2026: i 9 artigiani italiani che raccontano il presente e il futuro del saper fare
  • Roberto Coin a 82 anni: trent’anni di gioielleria dall’albergo di Guernsey al lusso internazionale
  • CasaBianca sul lago di Como: quando una villa degli anni Trenta diventa approdo culturale con caffetteria Cova
  • Profumi al cocco sofisticati estate 2026: 5 fragranze oltre l’effetto crema solare
  • Profumi al cocco sofisticati estate 2026: 5 fragranze oltre l’effetto crema solare
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023