La campagna P/E 2015 Longchamp con Alexa Chung e la limited edition scelta da Miley Cyrus

Una location d’eccezione per la campagna Primavera/Estate 2015 Longchamp. La maison francese che ha lanciato un accessorio diventato già un classico ha scelto il MAMO, Centre d’art de la Cité Radieuse di Marsiglia per il nuovo shooting. Ed è la prima volta che il designer Ora Ito apre il suo nuovo centro artistico per un’occasione del genere. Il roof terrace è il set della campagna, un enorme spazio a cielo aperto in mezzo alle opere dell’artista francese Daniel Buren.

Cielo azzurro, dettagli bianchi che sprigionano purezza e i colori Longchamp danno forma allo shooting interpretato, ancora una volta da Alexa Chung. È la terza stagione consecutiva, infatti, che la it-girl presta il volto al brand. “È una donna naturalmente chic – dice Marie-Sabine Leclercq, Direttore Internazionale della Comunicazione di Longchamp – che ha stile e per la quale la moda è una realtà. È la perfetta incarnazione della femme Longchamp con uno sguardo che cattura l’attenzione e rende le immagini straordinariamente potenti”.

Le immagini portano la firma di Max Vadukul, il fotografo che ha catturato nell’obiettivo tutta la luce del MAMO intorno alla nuova collezione Longchamp (il cortometraggio, invece, è opera del regista Jean-François Julian).Per la Primavera/Estate 2015 i modelli restano i classici della maison proposti in pelle o tessuto e pelle. La Pliage resta protagonista ed è declinata, semplicemente, in tinta unita con il tradizionale manico corto Longchamp e la tracolla lunga removibile. Lime, electric blue, rosso intenso, corallo, verde erba, sabbia. Oppure bicolor con profili a contrasto: nera con profili verdi o sabbia con profili corallo; o ancora stampe neon e animalier rivisitati. Non solo Pliage Héritage: anche mini-bag con tracolla lunga e bustine.

La collezione Primavera, poi, vede una grande novità. Jeremy Scott, infatti, ha realizzato per Longchamp una limited edition ispirata ai segni dello zodiaco. È una versione molto pop, a tinte forti quella del designer che, di recente, ha fatto molto parlare per aver vestito Katy Perry in occasione del SuperBowl. E le star sono già pazze delle sue creazioni: Miley Cyrus, infatti, ha sfoggiato una Longchamp by Jeremy Scott.

Foto by Facebook e Instagram – Video by Facebook

Impostazioni privacy