Tendenze trucco: viso acqua e sapone e occhi a tutto colore. Deborah lancia matitoni cremosi

La primavera è risveglio dei sensi ed esplosione di colori. E come i rami di pesco si riempiono di fiori, anche le passerelle vedono il rosa tra i protagonisti della prossima stagione. Le nuove tendenze sono a tutto colore. I classici restano sui capi basic, tutto il resto è tinte forti e fantasia. E non solo su abiti e accessori: il make up per la Primavera/Estate 2015 prende tutte le nuances delle collezioni di moda.

La nuova tendenza vuole un viso estremamente naturale, al limite dell’acqua e sapone, basi trasparenti e luminose. La pelle neutra serve da sfondo ad uno sguardo, per contrasto, molto acceso. Il focus, infatti è sugli occhi e il colore diventa imperativo. Deborah lancia una palette di matitoni da stendere come ombretti. 24 Ore Waterproof Eyeshadow&Pencil ha tutti i toni della stagione in una texture morbida e cremosa. Questa Primavera vede un grande ritorno al passato: gonne a ruota anni Cinquanta, pantaloni a zampa anni Settanta, jampsuit anni Sessanta e occhi metallizzati anni Ottanta. Le pencil Deborah vanno dal finish brillante a quello opaco a quello metallico in tinte accese o soft.

LEGGI ANCHE LE TENDENZE NAIL 2015

Se prima il make up sugli occhi andava d’accordo con incarnato e iride, adesso segue solo le mode. L’eyeliner resta la base e si accompagna a grafismi colorati. La prossima stagione non truccheremo soltanto la palpebra superiore, ma anche quella inferiore. Il rosa, dal corallo al fucsia, è insieme all’arancio protagonista della stagione calda. Non ha età, addolcisce e regala freschezza allo sguardo. Chi, invece, vive a tinte forti potrà osare lime ed electric blue. Se la palpebra è a tutto colore, però, si rischia di appesantire lo sguardo. Per scongiurare questo effetto sarà sufficiente creare due punti luce con un ombretto dalla texture cremosa (o con un matitone occhi) nei toni ghiaccio o perla nella congiuntura interna dell’occhio (al limite con il naso) e appena sotto l’arcata sopraccigliare.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy