Solveig Mork è la nuova testimonial Wonderbra. Vezzi e simboli: il reggiseno non è solo lingerie

Solveig Mork è la nuova testimonial di Wonderbra. C’è chi ci mette la faccia e chi il décolleté per sfondare. Il marchio di reggiseni, infatti, ha tenuto a battesimo modelle che poi hanno clacato le più prestigiose passerelle. In principio, infatti, fu Eva Herzigova ad indossare e pubblicizzare il reggiseno che ha sollevato il morale e le forme delle donne di mezzo mondo.

Da Eva il testimone è passato a Dita Von Teese: l’icona del burlesque è stata la testimonial con maggiori presenze. Dita, infatti, ha posato per Wonderbra dal 2008 al 2014. E ancora gli angeli di Victoria’s Secrets Miranda Kerr e Linda Vojitova e le splendide Adriana Karembeu e Adriana Cernanova. Fisici per niente filiformi ma accoglienti, burrosi, dalla scollatura generosa. E adesso tocca a Solveig, 20 anni, danese, bionda e occhi azzurri, ha già nel curriculum collaborazioni con riviste e brand importanti da Sports Illustrated a Guess. Da quest’anno entra nel gotha delle donne Wonderbra per la nuova collezione del più famoso dei push-up che, proprio lo scorso anno, ha celebrato 20 anni.

GUARDA MIRANDA KERR TESTIMONIAL DI SWAROVSKI

Nella storia della moda il push-up, il modello che regala una taglia in più, segna una vera rivoluzione di un oggetto che, nel tempo, è diventato un simbolo e un vezzo per tante star. Il successo di tante attrici e starlette, infatti, è iniziato (o è aumentato) proprio grazie al loro reggiseno. Dal modello futuristico a “cono” di Madonna realizzato da Jean Paul Gaultier al push-up di Julia Roberts in Erin Brockovich.

Femmine e femminismo. Il reggiseno, infatti, è diventato proprio il simbolo delle femministe degli anni Sessanta che misero al rogo il pezzo di lingerie per rivendicare libertà e indipendenza: al bando le costrizioni, a cominciare dal reggiseno! Lotte idelogiche e rivendicazioni a parte, il reggiseno è diventato un capo irrinunciabile. Molte donne non lo sanno ma la vestibilità di un abito o un pull molto spesso dipende anche da quello che ci sta sotto. E, spesso, scegliere taglia e modello giusto non è per niente semplice (leggi la giuda al reggiseno perfetto).

Foto by Instagram

Impostazioni privacy