Piero Guidi lancia la Selfie Bag: sulla borsa ci mettiamo la faccia. Quando la moda è 2.0

In un’epoca in cui tutto viaggia a ritmo di post e di tweet, in cui una serata non può giungere a degna conclusione senza una foto pubblicata sul proprio profilo, anche la moda si lascia avvolgere dai tentacoli della rete. E così, i selfie finiscono sulle borse: Piero Guidi lancia la Selfie bag.

Nato come vezzo da star, il trend si è impossessato di chiunque abbia un briciolo di spirito social. E così le bacheche si riempiono di baci a favore di camera e riflessi nello specchio dell’ascensore per un saluto agli amici della rete o per mostrare il look scelto per la giornata. Se il selfie è diventato un momento irrinunciabile, perché non portarlo su un accessorio altrettanto irrinunciabile? Piero Guidi presenta la Selfie Bag. La borsa è stata lanciata in questi giorni in occasione del Mipelvetrina internazionale della pelletteria.

Gionata Guidi, Managing Director del brand ha illustrato le caratteristiche del nuovo nato della maison: “La Lineabold ha attraversato in 30 anni le varie fasi dell’evoluzione della moda. La vera peculiaritià che ha sempre contraddistinto questa collezione è la storica targa in metallo personalizzabile, dove fino a poco tempo fa era possibile incidere il proprio nome, mentre oggi si dà la possibilità di personalizzare la propria borsa con il proprio selfie o, se si preferisce, con il proprio ritratto o con qualsiasi immagine che faccia piacere”.

Una volta acquistata la bag, tramite un QR Code o, semplicemente, collegandosi al sito internet, si accede alla pagina dedicata all’iniziativa: basterà registrarsi e creare la targhetta che verrà spedita direttamente a casa vostra. La Lineabold, nata negli anni Ottanta come linea da viaggio, è diventata la capsule icona del brand italiano. E, come spesso accade negli ambienti fashion, il nuovo si crea a partire dal classico. Così, Piero Guidi punta sul dettaglio e su quello spirito un po’ autocelebrativo a cui il web ci sta abituando. Una volta si ricamavano le cifre sulle camicie o sulla pelletterie. Adesso i fashion addict ci mettono la faccia con un selfie!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy