Beyoncé e gli scatti senza Photoshop: “Volevamo dimostrare quanto fosse bella al naturale”

Sta diventando una vera mania. La caccia al Photoshop sta appassionando web addict di tutto il mondo. E le celebrities non fanno che dare pane ai denti dei più curiosi. Più o meno volontariamente, le star si ritrovano al centro di polemiche mediatiche. Prima Justin Bieber con la diffusione delle foto “prima e dopo il ritocco” (e diciamolo, l’idolo delle teenagers non ci ha fatto una gran figura), poi Cindy Crawford che ha stupito tutti pretendendo di apparire nel servizio fotografico al naturale. 49 anni e nessun segno di Photoshop, solo il tempo portato splendidamente sul suo fisico.

Adesso le chiacchiere girano intorno ad una delle reginette del pop. Sul web, in queste ore, gli scatti di Beyoncé con un viso a cui non siamo affatto abituati. Nel 2013, Bey è stata protagonista della campagna L’Oréal: pelle perfetta e solito sorriso smagliante. Eppure le foto messe in circolo dal sito di un fan (?), The Beyoncé World, mostrano imperfezioni, pelle segnata e visibili strati di make up. Il sito responsabile di aver mostrato a viso scoperto, è il caso di dire, Queen Bay ha poi pubblicato questa dichiarazione: “Abbiamo rimosso le foto. Non volevamo causare nessun dramma o nemmeno far scoppiare una guerra tra fan. Alcune delle cose che sono state postate qui sono semplicemente orribili e non vogliamo averci niente a che fare. Volevamo postare quelle foto per dimostrare che la nostra regina è naturalmente bella e, allo stesso tempo, una donna come tante”.

Sappiamo tutti che star e modelle che finiscono su campagne e riviste, per apparire assolutamente perfette (e farci rosicchiare fegato e unghie), passano al vaglio di programmi di grafica; Madre Natura è stata certamente generosa con loro, ma la carta patinata non lascerebbe scampo a nessuno! E così i fan di Beyoncé sono insorti in difesa della loro paladina: c’è chi si interroga su una possibile denuncia da parte di Bey nei confronti dei “divulgatori” e chi ammette sinceramente: “È comunque più bella di me al mattino appena sveglia”. Viva la sincerità senza ritocchi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy