Alessia Marcuzzi: mix and match di stagioni. Caldissimi Ugg e abito primaverile

Il sole comincia a fare capolino e, tra le collezioni che vediamo sfilare in passerella e i nuovi arrivi nei negozi, ci è già venuta voglia di primavera. E non solo a noi. Alessia Marcuzzi ha postato per tutte le pinelle un look che è un mix and match di stili e stagioni. L’abitino Fairly è preso dal guardaroba della stagione calda ma è adattato al freddo che febbraio ancora ci riserva. Giromanica e stampa floreale, il vestito ha tutto ciò che il trend suggerisce.

 

È un’ispirazione “en plein air” quella della Primavera/Estate 2015 che stampa su top, abiti, giacche, pull e camicie la natura. Il floreale in primavera non sarà “avanguardia pura”, come diceva la temibile Miranda Priestly ne “Il Diavolo veste Prada”, eppure torna, come un classico che non sfiorisce mai.

Alessia non rinuncia ad un assaggio di primavera ma compone un look da sfoggiare (ancora) in pieno inverno. E così, all’abitino leggero abbina caldissimi Ugg e un cardigan di lana nocciola di Alberta Ferretti. Via il cardigan e via gli Ugg ed ecco il look di primavera. Ugg ha già presentato la collezione della prossima stagione. L’estate, in particolare, vuole le zeppe protagoniste. Lo abbiamo visto in passerella: la moda di quest’anno pesca dal passato le tendenze e le reinterpreta. E così, quegli zatteroni tanto in voga negli anni Sessanta tornano ai nostri piedi. Ugg sceglie il sabbia e le sue sfumature: beige, panna, ocra. Una palette assolutamente neutra tinge tessuti naturali come il sughero, la corda e il legno. Ugg Australia propone zeppa in corda per i modelli by day e zeppa in legno con listini scintillanti by night.

Alessia, al timone di questa edizione de L’Isola dei Famosi continua a far parlare di sé per i suoi look. Dal suo blog propone outfit che, da vera fashion victim, mescolano low cost e haute couture. Per il reality, invece, il sio look è firmato Versus Versace (guarda il look di Alessia a L’Isola dei Famosi).

Foto by lapinella.com e Ufficio Stampa

Impostazioni privacy