Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2015
  • Febbraio
  • 23
  • Oscar, Irina Shayk e Rita Ora al party Vanity Fair: gara di trasparenze. Altro che nude look
  • Fashion Icon

Oscar, Irina Shayk e Rita Ora al party Vanity Fair: gara di trasparenze. Altro che nude look

Redazione 23 Febbraio 2015

È vero: anche quest’anno spopola il nude look. Non solo. Perché anche nel più classico dei neri la moda gioca con trasparenze e vedo non vedo in nome di sensualità e femminilità. Ma, a volte, prendendo troppo alla lettera i trend si rischia di esagerare. Come hanno fatto Irina Shayk e Rita Ora alla festa post-Oscar in quel di Beverly Hills, anche quando il fisico lo permette.

Stanotte, 23 febbraio, tutte le stelle di Hollywood e dintorni si sono riunite per l’evento più atteso dell’anno: la cerimonia degli Oscar. Il red carpet ha visto sfilare celebrità e nomi d’Haute Couture. Abiti da sogno e mise discutibili (leggi i nostri premi Oscar sui look del red carpet). Ma l’evento non si esaurisce con red carpet e cerimonia di premiazione. La tradizione vuole che, dopo la consegna delle statuette, si vada a festeggiare all’esclusivo party organizzato da Vanity Fair.

E allora cambio d’abito per le signore. C’è un incubo che aleggia spesso su eventi di questa portata (ma lo viviamo in piccolo anche noi, ad esempio, durante i matrimoni): indossare lo stesso vestito di un’altra. Per una donna è un fenomeno simile ad una catastrofe, figuriamoci poi se il misfatto avviene durante un’occasione in cui ci si vede puntati i flash di mezzo mondo. Ciascuna vuole essere unica e inimitabile, a cominciare dal look.

Ieri la “tragedia” è stata sfiorata. Non si trattava dello stesso abito ma il capo, tuttavia, aveva stessa forma e “ispirazione”. E così, al party a Beverly Hills firmato Vanity Fair, Irina Shayk e Rita Ora hanno sfoggiato una mise che all’immaginazione lasciava veramente soltanto le briciole. Donatella Versace per la modella, Donna Karan per la cantante (e attrice nel cast di 50 sfumature di grigio). Texture tramata per il velo di Irina, liscio per Rita per due abiti lunghi e trasparenti con tessuto coprente sul seno, sul ventre e su parte del lato b. Tutto il resto era sotto gli occhi di pubblico e fotografi.

Foto by Instagram

Tags: Irina Shayk Oscar Vanity Fair

Continue Reading

Previous: Oliviero Toscani per Original Marines: i bambini di tutto il mondo sono unici e irripetibili
Next: Heidi torna in tv ma perde le curve. “Troppo magra”: è polemica

Articoli recenti

  • Il fit è tutto: perché la taglia perfetta conta più della marca
  • Minimalismo di lusso: meno è più, ma deve essere perfetto
  • Minimalismo di lusso: come costruire una capsule wardrobe che dura
  • Charlize Theron: gli ultimi look e stile 2026
  • Wimbledon 2026: i look British-chic delle celebrity e le lezioni di stile da copiare
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023