Heidi torna in tv ma perde le curve. “Troppo magra”: è polemica

Heidi è tornata ed è visibilmente dimagrita. Nell’epoca delle curvy non c’è più pace e stanno tutti a guardare il centimetro. Di quale Heidi stiamo parlando? No, non è la Klum. La modella è sempre in splendida forma. Parliamo proprio della bimbetta che ha fatto compagnia ai bimbi di più d’una generazione. Il cartone animato cult, uscito per la prima volta nel 1978, sta per tornare in versione 2.0. La serie, infatti, sarà sul piccolo schermo in una serie Cgi (Immagini generate al computer) in 39 episodi da 26 minuti ciascuno.

La storia è uguale a quella che abbiamo visto per anni andare in onda in Italia. Stessa ambientazione, stessi personaggi: il nonno, il pastorello Peter, l’amica Clara, il cagnolino Nebbia e la rigida Signorina Rottenmeier, non manca davvero nessuno. I monti continuano a sorridere e le caprette fanno ancora ciao. Eppure, c’è un particolare che in Germania, dove il cartone è già in onda sulle seconda rete pubblica tedesca Zdf (da noi arriverà in autunno), ha sollevato una piccola polemica: Heidi è dimagrita! O meglio. nella nuova versione la piccina è realizzata con qualche centimetro in meno.

Adesso, con tutto il rispetto per i ricordi legati all’infanzia e ai nostri beniamini formato peluche o cartono, ma agitarsi per le nuove fattezze della piccola Heidi ci sembra un tantino esagerato! Sui social network i follower si sono scatenati. C’è chi ha commentato: “Per voi nulla è sacro” oppure “Vi sarei grato se la smetteste di rovinarmi l’infanzia che ho avuto”. Non osiamo immaginare se si fosse trattato di una serie con personaggi in carne e ossa: si sarebbe mobilitato il Bundestag!

Cosa resterà di questi anni Ottanta? La canzone di Raf ma anche le storie e i personaggi. Certo, gli anni 2000 impongono altri standard e così il cartone animato si adegua alla veste 3D. Forse Heidi ha perso le guanciotte paffutelle. Ma non sarebbe più opportuno chiedersi cosa hanno perso i bambini di oggi rispetto alla prima generazione Heidi?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy