Emma Marrone: gli abiti indossati a Sanremo sono stati scelti e acquistati dalla cantante

Non c’è niente da fare, anche quando cala il sipario sulla kermesse, Sanremo continua a far discutere, sarà che sono tante le indiscrezioni e le curiosità che girano intorno al Festival che 5 giorni davvero non sono sufficienti! Le ultime riguardano Emma Marrone: pare che la cantante salentina sia andata per negozi a scegliere, uno per uno, gli abiti da indossare.

Un’edizione particolare quest’anno, a cominciare dalle vallette di cui si è detto davvero di tutto. Ma forse non ancora abbastanza. Appeso il microfono da presentatrici al chiodo, salta fuori qualche novità. Le critiche fanno parte della tradizione sanremese e non sono di certo mancate per questa 65edizione. Nell’occhio del ciclone Emma Marrone, a cominciare dalle scelte in fatto di stile. Sera dopo sera l’abbiamo vista scendere quelle scale con look non sempre azzeccatissimi. Certo, il gusto è personale. Ma è praticamente da sempre che conduttori e vallette sono vestiti da capo a piedi da maison di moda che fanno a gara per stare su quel palco e fare il look ai protagonisti.

Si è parlato tanto di Francesco Scognamiglio, amico di Emma, e stilista che ha creato per lei gli outfit della prima serata del Festival. Tutte le altre uscite, infatti, erano griffate da altre maison: Dolce & Gabbana, Gucci, Valentino e Luisa Beccaria. Non sempre grande griffe è sinonimo di look perfetto. Ma in molti abbiamo pensato: “Facile fare la principessa se ti vestono da principessa”, in fondo sono gli stilisti che scelgono e lei indossa. Beh, forse sbagliavamo. A quanto pare Emma, prima di Sanremo, se n’è andata in giro per negozi scegliendo personalmente gli abiti da indossare.

LEGGI ANCHE LA RIVINCITA DI EMMA

Nessuno di questi fashion designer ha scelto di confezionare per lei gli abiti da sfoggiare all’Ariston. E così gli scontrini sono stati presentati alla Rai e sono stati detratti dal rimborso spese previsto per Emma in sostituzione del suo cachet. Pare che Dolce & Gabbana abbiano confermato di non aver fornito ad Emma né l’abitino rosso né il tuxedo su blusa a rouches. Stessa cosa per Valentino, Gucci e Beccaria. Emma tace. Dopo il Festival ha pensato di rilassarsi in Puglia in vista della nuova sfida di Amici.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy