Annalisa Scarrone: l’evoluzione del look da Amici a Sanremo [FOTO]

Il talent l’ha lanciata, la sua voce ha fatto il resto. E non solo la voce. Perché Annalisa Scarrone è diventata in pochissimo tempo una pop star ma anche una fashion icon. Eppure, ai tempi dell’esordio, non l’avremmo mai detto. Molto discreta e sobria, Annalisa non si faceva notare per look particolarmente audaci: un viso da bambola incorniciato da una frangetta. È così che la ricordiamo quando lanciò il primo album: capelli spesso raccolti a lasciare il volto e gli occhioni scoperti.

Quando finì l’avventura di Amici nel 2011, infatti, parlò del suo stile come sobrio ed elegante: Mi piace la moda e la uso senza subire tendenze che non corrispondono ai miei gusti” e confessò come il pezzo irrinunciabile della sua beauty routine fosse il mascara. Nel tempo, infatti, ha messo sempre più in primo piano gli occhi con smokey eyes sui toni scuri a contrasto con il suo verde.

I capelli sono sempre stati rossi, con riflessi più o meno ramati, più o meno lisci. Quest’anno, invece, Annalisa ha deciso di voltare pagina. Come artista vive il periodo della “maturità” e il suo nuovo album “Splende” è un vero inno alla positività, uno specchio di tutto quello che l’artista sta vivendo adesso: “Sono contentissima di essere a Sanremo e di esserci con questa canzone, che è un inno di amore, di gioia. Un pezzo molto solare, come mi sento io in questo momento ha detto lei.

E a Sanremo ha stupito tutti proprio perché Annalisa ha dato una bella virata anche al suo stile. Sono lontani i giorni degli abitini a ruota e plissettati, dei colori pastello, delle camicine bon ton tutte rouches e merletti: Annalisa oggi è rock ma con classe. Per il cambio d’abito, è il caso di dire, si è affidata alla maison italiana più trasgressiva e così Just Cavalli le ha rifatto il look. Un mood decisamente graffiante fatto di tronchetti open toe di pelle, giacche con disegni dorati e frange, abiti con trasparenze e stampe con lingue di fuoco. Anche l’hair style si è adeguato con un tono più scuro e deciso e un finish ad onde, come vuole la tendenza di stagione.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy