Le 10 scarpe più costose del mondo: 3 milioni di dollari per una cascata di rubini [FOTO]

Un paio di scarpe può cambiarti la vita. No, non è solo Cenerentola a sostenerlo ma orde di donne che darebbero qualsiasi cosa pur di portare a casa le scarpe dei loro sogni. L’alta moda porta in passerella e nelle vetrine dei veri gioielli. Le celebrities ci hanno abituati a vedere ai loro piedi dei veri oggetti del desiderio: un red carpet, in fondo, merita di essere calpestato con stile. Solo ieri, 23 febbraio, abbiamo visto sul tappeto rosso da Oscar Louboutin e Jimmy Choo a perdita d’occhio. E in effetti sono questi i nomi a cui siamo abituati a pensare in fatto di luxury shoes. Il maestro delle suole rosse insieme a Manolo Blahnik detengono, nell’immaginario comune, scettro e corona. Abbiamo cercato le 10 scarpe più costose del mondo e, a quanto pare, è Stuart Weitzman che spopola nella top ten con più di un posto in classifica.

1 – The Ruby slippers: incredibilmente è un paio di ballerine il paio di scarpe più luxury! Le scarpette sono ispirate al musical fantastico Il Mago di Oz, uscito nel 1939. L’allora Chief Designer, Gilbert Adrian, considerato il più famoso dei costumisti americani, fece realizzare un certo numero di scaroe prima di selezionare quelle più adatte per il film. In realtà sul set andarono in scena scarpine ricoperte di paillettes e non questa versione lusso ricoperta da rubini del valore di 3 milioni di dollari.

2 – A pari merito le Rita Hayworth Heels della collezione più esclusiva di Stuart Weitzman, una open toe color cioccolato che Kathleen “Bird” York indossò in occasione degli Accademy Awards nel 2006. In realtà le scarpe da 3 milioni di dollari appartengono alla figlia di Rita Hayworth, la Principessa Yasmin Aga Khan.

3 – Oltre a Il Mago di Oz è un’altra fiaba ad ispirare uno shoes designer. Pelle italiana 3 565 diamanti Kwait montati sul platino. 2 milioni di dollari per le scarpe di Cenerentola firmate Stuart Weitzman.

4 – Il sandalo nasce dall’incontro tra un designer di alta gioielleria, Eddie Le Vian di Francia, e un designer di scarpe come Stuart Weitzman. Il risultato è un capolavoro da 2 milioni di dollari di pelle argento con tanzanite e diamanti.

5 – Ancora una volta Stuart Weitzman. Il sandalo da 1,9 milioni di dollari, è realizzato con tessuto in platino e 464 diamanti incastonati con filo in platino. Quando Laura Harring ha indossato queste scarpe agli Academy Awards era accompagnata da tre guardie del corpo… e dei piedi!

6 – non poteva non subire il fascino de Il Mago di Oz e così Weitzman ha realizzato la sua versione delle scarpette di Dorothy da 1,6 milioni di dollari: 642 rubini birmani intessuti nel raso rosso per un peso di 123,33 carati montati su un disco di platino di mezza libbra. Ma non sono ballerine, Weitzman ha scelto un sandalo.

7 – Design classico con cinturino a T, color bronzo e 1800 diamanti Kwait che equivalgono a circa 100 carati. Le Retro Rose Pumps sono di Stuart Weitzman e valgono 1 milione di dollari.

8 – 1 milione di dollari per la scarpa che utilizza gli orecchini indossati da Marilyn Monroe in cristalli Swarovski. Regina King indossava il sandalo di Stuart Weitzman in occasione degli Oscar del 2005.

9 – Rubini per 612.000 dollari. Alcuni esemplari sono stati venduti all’asta, si tratta delle Original Ruby Slippers de Il Mago di Oz.

10 – 500.000 dollari per 1.420 diamanti. I gioielli di Stuart Weitzman sono stati indossati da Anika Noni Rose agli Academy Awards nel 2007.

Foto by boxnewsbox.com

Impostazioni privacy