Noemi è tornata con The Voice of Italy: pelle nera, dread e tacco alto

The Voice of Italy è tornato. La prima puntata dell’edizione numero 3 è andata in onda ieri sera, 25 febbraio, sulla seconda rete Rai. Tante le novità, a cominciare dalla giuria seduta sulle famose poltroncine girevoli. Esce Raffaella Carrà, entra il duo padre-figlio composto da Roby e Francesco Facchinetti. Ma la formula del talent resta invariata. E così, ieri, hanno preso il via le blind editions. Vincitori e vinti, per il momento, hanno iniziato a formare le squadre e ognuno ha scelto il suo coach. E a proposito di scelte e di coach, Noemi non è di certo passata inosservata. E non solo per i giudizi sui concorrenti e le battute.

La signora del blues ha sfoggiato un look, come dire, discutibile. Passi la trasgressione, il gusto di giocare con gli stili e mixare pezzi che, apparentemente (?), non si abbinano perfettamente l’uno con l’altro, però anche il mix and match deve essere  fatto con un certo criterio!

Per la prima puntata dello show che la vede protagonista in veste di giurata, Noemi ha sfoggiato giacchina di pelle nera senza revers e top nero (in alcune blind, però, ha alternato una maglia nera con la faccia stilizzata di Topolino). Alla giacca ha abbinato una gonna anni Cinquanta stampata. La fantasia black and white aveva un che di impressionista. Ai piedi un sandalo nero a listini con tacco alto e plateau. A completamento del look una treccia alta e tirata e l’immancabile dread, il suo feticcio, la sua “coda di scorpione” che, da sempre, dà un tocco alla Bob Marley anche agli outfit più romantici che Noemi abbia mai osato.

La moda è un fatto di stile e lo stile è un fatto di gusto e sul gusto, si sa, c’è poco da sindacare. Noemi raramente ci ha stupiti con mise lontane dal suo unconventional style. Soltanto per il palco di Sanremo, in effetti, aveva optato per gli abiti haute couture di Gattinoni. Ma anche in quella occasione, non poteva mancare un tocco “alla Noemi” e così la cantante ci ha dato un taglio sfoggiando un hair style rosso carota con frangetta corta e rasatura laterale. Cosa ci riserverà questa edizione di The Voice in fatto di look? Il resto alla prossima puntata!

Foto by Twitter

Impostazioni privacy