Tendenze nail: forme naturali, colori pastello o toni vitaminici [FOTO]

La texture è la cosa più importante degli smalti, parola di Keri Blair, nail artist per Mac Cosmetics. Il segreto per una nail di tendenza, infatti, sta nello scegliere colori che riflettano i materiali degli abiti. “Quindi si va dal creamy, al glossy, al glitter o al finish opaco. Il nude è sempre di moda ma, per non renderlo banale, ho aggiunto delle sfumature sul grigio, grande colore della prossima stagione”, dice Blair. Le ultime Fashion Week da NY a Londra a Milano ci hanno dato un assaggio di nail per il prossimo Autunno. Ma la bella stagione è alle porte. Vediamo cosa andrà di moda questa Primavera/Estate.

Al nerorossonude, che non conoscono stagioni e tendenze, si uniscono fango e grigio, diventati dei classici. Oltre al lucido glossy, questa stagione vedrà anche tante proposte metallizzate e glitterate. Tuttavia, il trend è un ritorno al naturale, a cominciare dalle forme più corte e leggermente stondate (o, almeno, non più nette e squadrate). Mentre gli abiti si allungano e giocano con le geometrie, la moda in fatto di nail dice basta ad unghie lunghissime, squadrate e con disegni geometrici. Come nel guardaroba dove, ormai, si trova un po’ di tutto (echi retrò e gusto contemporaneo), anche sulle unghie si passa da colori forti e applicazioni a toni tenui e linee semplici.

La Primavera/Estate sugli abiti, gli accessori e le unghie vuole i colori pastello, bianco, rosa, azzurro, ma anche toni più vitaminici come l’arancione. Marrone, vinaccio e blu notte restano alle spalle, al freddo inverno. La Primavera conferma il french  riverse (guarda il video tutorial) che gioca con un bicolor rovesciato rispetto al classico french. Quali colori abbinare? Rosa pastello con l’argento, bianco latte con l’arancione.

Un’accortezza, poi, è scongiurare il total look. La tendenza era nell’aria già da tempo e la Primavera 2015 la conferma: mai più mani e piedi uguali. Adesso lo smalto dei piedi si abbina con gli accessori e non con le mani.

Foto by Facebook e Instagram

Impostazioni privacy