Elenoire Casalegno fashion designer: la collezione di borse per Gio Cellini [FOTO]

Continua l’avventura di Elenoire Casalegno nel mondo della moda. E non solo come testimonial o modella. Elenoire, infatti, torna nelle vesti di fashion designer e consolida la partnership con Gio Cellini Milano. È la seconda collezione di borse per la Casalegno e comprende pochette, buste, secchielli e shopper. L’ecopelle è grande protagonista come espressione di un animo rock, insieme alle borchie, le zip e l’effetto specchiato. Aggressiva ma femminile: la capsule ha uno spirito glamour senza eccessi e alterna i colori pastello alle tinte brillanti.

Nella linea realizzata con Gio Cellini Milano, il gusto di Elenoire Casalegno incontra la grinta e la sensualità del brand e così sulle borse ecco comparire borchie e microborchie con finitura dorata o dettagli più chic fatti di strass o, ancora, vezzi trasgressivi resi dalle stampe animalier. L’ecopelle è trapuntata, martellata o pitonata e proposta nelle nuances di stagione: azzurro, blu, rosso, giallo e i classici e neutri bianco, nero e beige. Le creazioni giocano su contrasti e accostamenti di dettagli e materiali e, per ogni borsa, è previsto un portafoglio coordinato. Oltre a quella firmata Elenoire Casalegno, la Primavera/Estate 2015 Gio Cellini Milano include altre tre collezioni: Sparkling, Denim e Beachwear.

LEGGI ANCHE LE TENDENZE PRIMAVERA RETRO’

La Sparkling Collection propone modelli in misure diverse dalle maxi da giorno alle mini da sera. Shopper, bauletti, doctor bag e zaini per le amanti delle borse più pratiche e capienti, pochette e cartelle per un look più sofisticato. La Denim Collection, invece, lancia gilet impreziositi da spalline dorate, strass, perle, pieter multicolor, borchie e paillettes e shorts dai dettagli colorati e dalle stampe animalier. E poi la Beachwear Collection: slip regolabili da abbinare al reggiseno a triangolo o a fascia (i pezzi di sopra hanno imbottitura estraibile). La collezione nata dalla collaborazione tra Elenoire Casalegno e Gio Cellini Milano è stata presentata alla Fashion Week milanese. In quella occasione la showgirl e designer, parlando di moda e dintorni, ha confessato: “Non mi piacciono le forzature. Ognuno di noi deve trovare il proprio stile. Bisogna indossare qualcosa che ci rappresenti, non solo ciò che è di moda”.

Foto by Ufficio Stampa e Instagram

Impostazioni privacy