Venus Williams: la campionessa del tennis firma un’altra collezione sportswear

Tempo di grandi ritorni per la star del tennis internazionale. Venus Williams, la più grande delle sorelle, torna dopo 14 anni a calpestare il campo di Indian Wells e si tuffa di nuovo nel mondo della moda. La Williams, infatti, lancia una nuova collezione per il suo marchio di sportswear, Eleven: “Il mio obiettivo – racconta Venus – è quello di fare il meglio. Questa volta mi sembra di esserci proprio riuscita”.

È il mondo del tennis, ovviamente, la sua ispirazione: “Se penso alla mia fonte di ispirazione, mi viene in mente Mary Pierce, quando cominciò a cambiare il concetto di moda nel tennis. Fu la prima a indossare un abito dopo tanti anni. Tutte poi hanno voluto essere come lei. Per questa collezione vi dovete aspettare molto colore. A Miami indosserò un abitino di corallo e fucsia per portare un po’ di primavera sul campo.

La moda, ancora una volta, si fonde con altri mondi. I brand del fashion system cercano testimonial nella musica e nel cinema. Non solo. Le contaminazioni si spingono anche oltre e arrivano in cucina (ricordate la sfilata di Food Couture presentata da Gattinoni ad Altaroma?). Il cibo è un’altra fonte di ispirazione sensazionale; proprio ieri, 10 marzo, Chanel ha fatto sfilare i suoi modelli nella Brasserie Gabrielle. Non sorprende, quindi, che si scenda anche sul campo da tennis. Campioni come Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic sono testimonial di brand prestigiosi. Venus William, invece, è passata dall’altra parte della cattedra mettendo le mani in pasta nelle creazioni. Le sorelle Williams sono tornate sul campo di Indian Wells dopo 14 anni. la scelta “di famiglia” (il loro allenatore è il padre) è stata presa in seguito al torneo del 2001 quando Serena vinse il titolo portando a casa non solo il trofeo ma anche fischi e insulti razzisti.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy