Balenciaga, Lady Gaga modella per un giorno: femme fatale in total black

Lady Gaga, tutto intorno a lei. L’artista passa con estrema disinvoltura da un mondo all’altro e conosce tutte le chiavi d’accesso per un successo straordinario. Dalla musica al cinema al fashion system: quando c’è Gaga c’è sempre qualche moda attesa dietro l’angolo. L’ultima prodezza di Lady Germanotta ha visto la Paris Fashion Week come set d’eccezione. Non poteva limitarsi ad un posto in prima fila per le passerelle: Lady Gaga è salita in passerella. È stata scelta dal marchio Balenciaga per aprire il defilé.

Un look austero ma glam: abito nero con profondo spacco e linee nette, guanti neri e spilla “chic e punk“, come l’ha definita lei stessa, con le iniziali del fondatore della maison, Cristobal Balenciaga. Smokey eyes e capelli corvini tirati in una lunga coda: Gaga così non si era (ancora) mai vista. È stata proprio lei ad annunciare la partecipazione alla sfilata: “Seguitemi su Instagram oggi per scoprire il backstage della sfilata Balenciaga a Parigi“. E non ha deluso le aspettative dei suoi followers regalando la cronaca dell’evento con foto e commenti. Nel pubblico anche Kate Moss. Come poteva mancare lo scatto insieme alla dea dell’Olimpo delle modelle? E così Gaga ha postato la foto commentando “Stappiamo lo champagne!”. Dopo la sfilata, infatti, tutti gli ospiti sono stati invitati ad un glamour after party durante il quale Lady Germanotta si è lasciata immortalare insieme agli stilisti Alexander Wang e Christopher Kane.

LEGGI ANCHE “EAU DE GAGA”, IL PROFUMO DI LADY GERMANOTTA

È stato proprio Alexander Wang a volere Gaga come testimonial e apripista del suo show. Il designer americano di origine taiwanese, a capo del brand che fa parte della grande famiglia Kering, pensa in grande. Calato il sipario sulla Fashion Week, si è rimesso all’opera per mettere in scena un grande progetto. La maison Balenciaga, infatti, si prepara a festeggiare il centenario. L’ora “x” scocca tra due anni ma l’opera richiede del tempo. Wang, infatti, allestirà una mostra al museo del Prado di Madrid per celebrare le origini spagnole della casa di moda. Dobbiamo aspettarci una Lady Gaga versione torera?!

Foto by Instagram

Impostazioni privacy