Candy Ken, il rapper fan di Hello Kitty spopola sulle riviste di moda

Il messaggio che arriva direttamente dalle passerelle è chiaro e forte: in molti rinunciano ad uno stile unicamente femminile o maschile. La moda diventa inter-scambiabile e così lei ruba i pantaloni a lui e lui prende in prestito le camicette di lei. Una torre di babele di sessi e di stile che trova il perfetto compimento nel modello del momento. Si chiama Candy Ken, austriaco, da qualche tempo ha fatto irruzione sulla scena berlinese come rapper. Difficile non notarlo: il suo personaggio è un mix tra un macho e una gattina dei cartoni animati.

 

GUARDA LA SFILATA GUCCI, STILE ANDROGINO IN PASSERELLA

Combinare muscoli, denti d’oro ed Hello Kitty si può: Candy Ken (il nome è già molto evocativo) è un puzzle fatto uomo: addominali e manicure, cuffiette di peluche e slip con corone su pacco a vista. Ma chi l’ha scovato? A quanto pare Nicola Formichetti ha notato le foto su Instagram e lo ha ingaggiato per uno shooting per la rivista giapponese FREE. “Mi ha detto che voleva fotografarmi per una rivista. Ho pensato fosse uno scherzo – racconta Candy Ken – invece mi ha comprato il biglietto aereo per Milano. Poi ha mandato uno scatto al telefono a Jeremy Scott, che lo ha postato sul suo Instagram. È stato il mio grande momento. Ho sempre pensato che se sei vero, ti troveranno, ti riconosceranno”.

E pensare che Jakob Kasimir, vero nome, ha iniziato la carriera come fotografo ma, ad un certo punto, ha cominciato ad annoiarsi, nessun personaggio che passava davanti al suo obiettivo era creativo, stimolante. E così ha deciso di passare dall’altra parte. Moralismi a parte, fa un po’ sorridere l’idea che si definisca “vero”! Sicuramente ha avuto un vero coraggio e una buona dose di autoironia nel costruire il suo personaggio. Ma come fanno a convivere il macho e il patito di Hello Kitty?

Mi piace unire cose che non dovrebbero stare insieme. Sto lavorando a una canzone d’amore su Hello Kitty, ad aprile giro il video a Tokyo, avrò la faccia coperta di tatuaggi e le lenti a contatto di Hello Kitty” rivela lui. Sopracciglia rosa, tattoo di Hello Kitty e denti d’oro. Se il mondo della moda si prepara a lanciare un nuovo trend, ne vedremo delle belle.

Impostazioni privacy