Categories: Fashion Icon

Candy Ken, il rapper fan di Hello Kitty spopola sulle riviste di moda

Il messaggio che arriva direttamente dalle passerelle è chiaro e forte: in molti rinunciano ad uno stile unicamente femminile o maschile. La moda diventa inter-scambiabile e così lei ruba i pantaloni a lui e lui prende in prestito le camicette di lei. Una torre di babele di sessi e di stile che trova il perfetto compimento nel modello del momento. Si chiama Candy Ken, austriaco, da qualche tempo ha fatto irruzione sulla scena berlinese come rapper. Difficile non notarlo: il suo personaggio è un mix tra un macho e una gattina dei cartoni animati.

 

GUARDA LA SFILATA GUCCI, STILE ANDROGINO IN PASSERELLA

Combinare muscoli, denti d’oro ed Hello Kitty si può: Candy Ken (il nome è già molto evocativo) è un puzzle fatto uomo: addominali e manicure, cuffiette di peluche e slip con corone su pacco a vista. Ma chi l’ha scovato? A quanto pare Nicola Formichetti ha notato le foto su Instagram e lo ha ingaggiato per uno shooting per la rivista giapponese FREE. “Mi ha detto che voleva fotografarmi per una rivista. Ho pensato fosse uno scherzo – racconta Candy Ken – invece mi ha comprato il biglietto aereo per Milano. Poi ha mandato uno scatto al telefono a Jeremy Scott, che lo ha postato sul suo Instagram. È stato il mio grande momento. Ho sempre pensato che se sei vero, ti troveranno, ti riconosceranno”.

E pensare che Jakob Kasimir, vero nome, ha iniziato la carriera come fotografo ma, ad un certo punto, ha cominciato ad annoiarsi, nessun personaggio che passava davanti al suo obiettivo era creativo, stimolante. E così ha deciso di passare dall’altra parte. Moralismi a parte, fa un po’ sorridere l’idea che si definisca “vero”! Sicuramente ha avuto un vero coraggio e una buona dose di autoironia nel costruire il suo personaggio. Ma come fanno a convivere il macho e il patito di Hello Kitty?

Mi piace unire cose che non dovrebbero stare insieme. Sto lavorando a una canzone d’amore su Hello Kitty, ad aprile giro il video a Tokyo, avrò la faccia coperta di tatuaggi e le lenti a contatto di Hello Kitty” rivela lui. Sopracciglia rosa, tattoo di Hello Kitty e denti d’oro. Se il mondo della moda si prepara a lanciare un nuovo trend, ne vedremo delle belle.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa