Categories: Fashion Icon

Balenciaga, Lady Gaga modella per un giorno: femme fatale in total black

Lady Gaga, tutto intorno a lei. L’artista passa con estrema disinvoltura da un mondo all’altro e conosce tutte le chiavi d’accesso per un successo straordinario. Dalla musica al cinema al fashion system: quando c’è Gaga c’è sempre qualche moda attesa dietro l’angolo. L’ultima prodezza di Lady Germanotta ha visto la Paris Fashion Week come set d’eccezione. Non poteva limitarsi ad un posto in prima fila per le passerelle: Lady Gaga è salita in passerella. È stata scelta dal marchio Balenciaga per aprire il defilé.

Un look austero ma glam: abito nero con profondo spacco e linee nette, guanti neri e spilla “chic e punk“, come l’ha definita lei stessa, con le iniziali del fondatore della maison, Cristobal Balenciaga. Smokey eyes e capelli corvini tirati in una lunga coda: Gaga così non si era (ancora) mai vista. È stata proprio lei ad annunciare la partecipazione alla sfilata: “Seguitemi su Instagram oggi per scoprire il backstage della sfilata Balenciaga a Parigi“. E non ha deluso le aspettative dei suoi followers regalando la cronaca dell’evento con foto e commenti. Nel pubblico anche Kate Moss. Come poteva mancare lo scatto insieme alla dea dell’Olimpo delle modelle? E così Gaga ha postato la foto commentando “Stappiamo lo champagne!”. Dopo la sfilata, infatti, tutti gli ospiti sono stati invitati ad un glamour after party durante il quale Lady Germanotta si è lasciata immortalare insieme agli stilisti Alexander Wang e Christopher Kane.

LEGGI ANCHE “EAU DE GAGA”, IL PROFUMO DI LADY GERMANOTTA

È stato proprio Alexander Wang a volere Gaga come testimonial e apripista del suo show. Il designer americano di origine taiwanese, a capo del brand che fa parte della grande famiglia Kering, pensa in grande. Calato il sipario sulla Fashion Week, si è rimesso all’opera per mettere in scena un grande progetto. La maison Balenciaga, infatti, si prepara a festeggiare il centenario. L’ora “x” scocca tra due anni ma l’opera richiede del tempo. Wang, infatti, allestirà una mostra al museo del Prado di Madrid per celebrare le origini spagnole della casa di moda. Dobbiamo aspettarci una Lady Gaga versione torera?!

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa