Tendenze sposa, Pronovias: bianco luminoso e schiena scoperta [FOTO]

Ogni sposa ha uno stile: ci sono le eredi delle eroine Disney che sognano un matrimonio da favola con abiti principeschi e ambienti decorati di nastri e di tulle; poi ci sono le spose minimal che prediligono abiti semplici, niente sbuffi, niente rouches, niente lustrini. E poi quelle chic che non rinunciano ad una vena di romanticismo: sono le spose che amano il pizzo purché non troppo sfarzoso, le trasparenze castigate e le forme sagomate. Le proposte wedding per la primavera 2015 seguono trend precisi: le grandi protagoniste sono le spalle e la schiena. E così, gli abiti giocano con le geometrie sartoriali per creare scollature sensuali ed eleganti.

Il pizzo è intramontabile. Pronovias propone dei modelli lavoratissimi: tulle trasparente, pizzo e dettagli sparkle. La sposa del brand spagnolo è romantica e moderna, è la protagonista di una favola metropolitana. Nella collezione torna il bianco più candido illuminato da cristalli trasparenti. La gamma di modelli è ampia perché è vero che le linee bride seguono la moda ma è anche vero che ogni donna ha una fisicità e uno stile. Ci sono alcuni modelli in particolare, come le gonne ampie con tanti strati di tulle o quelle strettissime a sirena, che non donano a tutte. La tendenza è scoprire le spalle o la schiena e non necessariamente con spalline cadute o bustier tagliati: tornano, infatti, le maniche lunghe o a tre quarti, rigorosamente in pizzo.

LEGGI LE TENDENZE CAPELLI PER LA SPOSA

La collezione Pronovias 2015 è fatta di tessuti sontuosi e pizzo francese e tanto, tanto tulle. Punta di diamante della linea dell’atelier, sicuramente, gli abiti effetto mesh intessuti di applicazioni di perline e petali realizzati con tessuto trasparente e impalpabile. Non mancano i bustier, spesso steccati, con scollature dritte o a cuore. E poi i corpini con scolli a V da vera dea greca. Le gonne sembrano non conoscere misure: strette con finale a sirena o pompose, come una millefoglie di tulle e di bianco. Il bianco è luminoso ma non mancano le versioni in opaco o tendente all’avorio.
Foto by Instagram

Impostazioni privacy