Rihanna e la “ciabatta da sera” abbinata alla tracolla Dior

Deve essere una nuova moda d’oltreoceano di cui non eravamo a conoscenza. Ma, davvero, la ciabatta da sera ci mancava! Quando l’ha sfoggiata Katy Perry al Fashion Los Angeles Awards ha fatto sorridere tutti: il solito look candy alla Katy Perry in total pink con ciabattina da piscina fucsia era stato catalogato all’ennesima mossa stravagante della cantante che riesce sempre ad attirare i flash su di sé. È curioso pensare che, proprio in quell’occasione, Rihanna fosse seduta accanto a lei. Sono questi i segreti di stile che si rubano tra star?

Sicuramente la Perry sarà stata una fonte d’ispirazione, perché Rihanna è stata pizzicata in una tenuta molto originale. Ha preso alla lettera la tendenza del mix and match e ha osato tutina grigia, piumino lungo nero, tracolla Dior (di cui è testimonial), calzino alla tedesca e ciabatta in gomma nera con interno in pelliccia white. Rihanna non è certo una novellina quando si parla si look off limits. Se ci fosse un podio tra le star, indubbiamente i tre gradini più alti sarebbero contesi certamente tra lei, Katy Perry (compagna di ciabatta) e Miley Cyrus.

L’uscita flat è immortalata proprio nei giorni in cui si parla di lei negli ambienti della moda. Dopo essere stata nominata direttore creativo di Puma, infatti, Rihanna è stata scelta da Dior come nuova testimonial, la prima di colore nella storia delle campagne della maison. Chissà cosa avrà detto Raf Simons vedendo gli ultimi scatti. Nella vita c’è sempre una prima volta: avrebbe mai pensato il direttore creativo Dior di vedere una delle creazioni Secret Garden abbinate con nonchalance ad un paio di morbide e comode ciabattine? Con Rihanna, si sa, c’è da aspettarsi di tutto: la cantante passa da abiti da red carpet (indimenticabile il look da “cupcake” rosa ai Grammy Awards) ad uno street style casual e casalingo.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy