Sopracciglia XXL, tutorial: anche Cenerentola come Cara Delevingne [VIDEO]

Siamo abituati a pensare che i capelli costituiscano la cornice del nostro viso. E così una frangia piuttosto che un carré hanno la capacità di cambiare la nostra espressione. È vero. Ma non solo i capelli hanno questo potere: le sopracciglia, infatti, sono responsabili dello sguardo. In principio erano le ali di gabbiano. Per anni la tendenza ha voluto una forma più folta all’attaccatura del naso e più sottile verso l’esterno con un disegno inarcato, appunto, ad ala di gabbiano. In realtà la forma delle sopracciglia è un po’ come il trucco: si può seguire un trend ma non può essere un dictat perché alcune cose non possono donare indistintamente a tutte. Una cosa è certa: l’ala di gabbiano ha ceduto il testimone allo stile Cara Delevingne, giovanissima eppure pioniera di una moda che, ormai, spopola. E così la tendenza ha iniziato a virare verso un mood più selvaggio e naturale. Dalle passerelle alle star del cinema, tutte ormai puntano ad avere sopracciglia più folte, finanche Cenerentola! Il film nelle sale dal 13 marzo, infatti, vede la protagonista della fiaba Disney sfoggiare lunghe e morbide chiome bionde e sopracciglia scure a contrasto, assolutamente folte.

Se Madre Natura non è dalla vostra parte, ci pensano le nuove tecniche beauty. Esistono, infatti, trattamenti di infoltimento o polveri compatte studiate ad hoc per ottenere un risultato naturale. Folte e naturali, oppure, a contrasto. Si chiamano “bleached” e sono le sopracciglia decolorate abbinate a chiome corvine. Tanti gli stilisti che hanno portato in passerella il nuovo trend. Irriducibile, poi, il contrasto capelli biondo platino e sopracciglia scure.

LEGGI ANCHE CENERENTOLA IN CIMA AL BOX OFFICE

Il trend, dunque, è XXL. Il primo passo è trovare i “confini”: basta semplicemente appoggiare una matita alla narice, parallela al naso, per segnare l’attaccatura; all’ala del naso verso l’esterno dell’occhio per la fine; alla narice verso la pupilla per il punto di apertura. Il primo segreto per delineare la forma giusta in base al viso è mettersi allo specchio di tre quarti e mai frontalmente (tranne che per colorare l’attaccatura), altrimenti si rischia di allungare eccessivamente l’ultimo segmento o arcuarlo troppo. Se state facendo crescere le sopracciglia per ottenere la forma desiderata meglio ricorrere esclusivamente alla pinzetta e mai alla ceretta: indebolisce pelle e bulbo rallentando la ricrescita. Ottenuta la forma desiderata si passa al colore, un tono più scuto dei capelli (a meno che non scegliate il look delle bleached). La cosa fondamentale è dosare il tratto: scurire l’attaccatura indurisce lo sguardo; l’ideale è una passata leggera da sfumare. L’ideale è un prodotto in polvere a lunga tenuta che facilita il dosaggio.

Foto by Facebook – Video by Youtube

Impostazioni privacy