Diesel: la campagna JoggJeans è un’opera Doug Abraham, icona di Instagram [VIDEO]

Nuova campagna Diesel. Il brand presenta la collezione JoggJeans ed ha un obiettivo ben preciso: trasmettere un concetto rivoluzionario del denim. Non a caso, per l’occasione, è stato chiamato in causa Doug Abraham, l’artista che spopola su Instagram (il suo nick è @bessnyc4) famoso per i collage digitali e le gif animate che compongono e scompongono le immagini creando fantasie sempre nuove. La tecnologia JoggJeans è stata lanciata nel 2011 e continua, stagione dopo stagione, a proporre nuove interpretazioni del jeans. Non è più un capo sporty: il denim fa il salto da un look predefinito e si inoltra in outfit più casual fino a quelli da sera: basta un blazer o un tacco alto per cambiare mood.

La nuova campagna Diesel è un’opera in puro stile Doug Abraham: una sovrapposizione di immagini trasgressive. Il genere dell’artista è il mezzo attraverso cui esprimere lo spirito ibrido del JoggJeans, a cominciare dal tessuto. Scritte quasi psichedeliche si susseguono, incalzanti, sulle immagini ad un ritmo che sa di metropoli, di underground. Ragazzi che si spogliano, si baciano, sudano, corrono, danzano. “Stile e funzionalità si uniscono” è questo il messaggio della nuova campagna ispirata al tessuto ibrido che caratterizza i JoggJeans: si tratta di una combinazione di jersey e denim realizzata grazie a tre filati ma trattata come il denim per ottenere le diverse tinture, i lavaggi e gli effetti usurati. Hanno l’aria del jeans ma la vestibilità più ampia e comoda di una tuta.

LEGGI ANCHE WINNIE HARLOW, MODELLA DIESEL CON LA VITILIGINE

Il modello lanciato nel 2011, inizialmente, è diventato un must have per tutte quelle persone che sono sempre in movimento, in viaggio, di corsa. Dall’utility al fashion, come spesso accade, il passo è stato breve e così i JoggJeans sono entrati nel guardaroba al pari dei classici jeans. Il video per la nuova campagna Diesel, Hybrid Denim, è stato prodotto dall’agenzia di animazione Reed and Radar e presentato al festival di musica, film e interattività “South by South West” di Austin (Texas) che per la prima volta ha aperto la piattaforma Style dedicata proprio all’incontro tra mondo della moda e arte, cultura e tecnologia.

Foto e Video by Facebook

Impostazioni privacy