Tendenze capelli: bedhead, il mosso spettinato ad arte [VIDEO]

Capelli raccolti in trecce o chignon a ciambella, lunghezze medie, carré, long bob: la primavera/estate offre tanti spunti, basta scegliere. Ma, a prescindere dal gusto personale (e dall’ovale del viso), un punto resta fermo e irremovibile: l’effetto deve essere naturale. Le beachwaves (le onde da spiaggia) spopolano già da un paio d’anni e, stagione dopo stagione, si confermano il must dell’hair style. Ma i capelli mossi hanno tante alternative. Un trend che ritorna per l’estate 2015 è il “bedhead” l’effetto spettinato. Anche sulle ultime passerelle abbiamo visto capelli gonfi e cotonati come negli anni Ottanta. È uno style che aiuta ad addolcire i lineamenti di un viso troppo squadrato.

La scelta del mosso non è casuale e il trucco sta proprio nel realizzare una chioma in stile “non ho avuto tempo per pettinarmi” ma con un finish giusto. Le teste appena sfornate dal casco del parrucchiere sono si portano da anni: non ci sono impalcature, anche le acconciature devono avere un che di decostruito, sciolto e spettinato. Come il liscio piastrato, sebbene gli anni Novanta siano tornati in tante proposte di moda (come l’imperativo total denim), non va più. Il bedhead è un mosso scompigliato, ancor più naturale delle onde e si realizza facilmente, soprattutto se combattete ogni giorno con capelli mossi e ingestibili.

GUARDA LA COLLEZIONE DENIM AND THE CITY DI DEBORAH

Se avete capelli molto sottili, dopo lo shampoo tamponate le chiome e distribuite un prodotto volumizzante. L’ideale è distribuirlo con un pettine e poi massaggiare la cute per un paio di minuti. Asciugate i capelli a testa in giù cercando di “stropicciare” i capelli con le mani senza muovere la radice: il segreto, infatti, è mantenere la forma originale. L’ideale, poi, è realizzare con ciocche molto larghe delle onde con l’aiuto del ferro o della piastra. Per non rovinare le chiome potrete ricorrere al metodo della stagnola. Una volta sciolti i boccoli e definita la riga (a noi piace laterale), si spettinano i capelli a testa in giù vaporizzando (a 15 cm di distanza) una lacca invisibile.

Foto by Facebook – Video by Youtube

Impostazioni privacy