Copia il look: lo smokey eyes di Emma Stone

Perfetta in ogni occasione, Emma Stone sa farsi notare senza fare acrobazie di stile. Il red carpet la vede sempre grande protagonista con look molto chic, lineari ma comunque sofisticati. Come la jumpsuit black and white sfoggiata in occasione dei Grammy o l’abito verde total sparkle indossato per la cerimonia degli Oscar. Ma non è solo l’abito a fare lo stile Emma Stone: l’attrice, infatti, è anche un’icona dell’hair style e del make up. Dal castano al biondo al rosso, i suoi capelli dettano moda e il trucco è fonte d’ispirazione tra le star e i comuni mortali.

Il segreto del suo make up è la luce: il volto è sempre fresco e dà l’effetto di un incarnato trasparente (complice la pelle chiarissima) che fa da base perfetta agli occhi verdi messi sempre in primo piano. Nel suo beauty non manca mai l’eyeliner o la matita Khol, cornice perfetta per giocare con tratti spessi e scuri a contrasto. Un must del suo look è lo smokey eyes dal classico black con sfumature grigie alla versione bronzé realizzata con aranci e marroni. Per realizzare un make up perfetto bisogna partire, innanzitutto, dalle caratteristiche fisionomiche. La forma del viso di Emma Stone è ovale e bocca e naso sono ben proporzionati; la pelle è chiara e delicata; gli occhi sono verdi con riflessi azzurri ed hanno la palpebra fissa più ampia di quella mobile; le labbra sono carnose con contorni ben delineati.

Il primo step è creare una base omogenea scongiurando stacchi di colore tra viso e collo, l’ideale è un fluido dalla texture leggera e non eccessivamente coprente (va bene lasciare le lentiggini a vista eventualmente). Per il trucco degli occhi occorrono matita nera, ombretto nero, ombretto marrone, pennelli e mascara. Tracciare con la matita nera una riga non troppo sottile da sfumare verso l’esterno e verso l’interno per creare una forma “allungata”. Con un pennellino, applicare l’ombretto nero sulla matita sfumata seguendo bene i tratti. passare l’ombretto marrone in maniera molto leggera sull’angolo interno e lungo la pieda. Il marrone aiuta a rendere più caldo l’effetto e addolcire lo sguardo. Per un effetto più glam si può sostituire il marrone con il viola e procedere nello stesso modo. Ultimo passo prima del mascara, passare la matita nera nella rima interna dell’occhio sfumandola leggermente verso l’esterno. Passare il mascara sulle ciglia superiori e inferiori. Quando l’attenzione è puntata sugli occhi, solitamente, le labbra si lasciano naturali. Basterà un balsamo nude iper nutriente o, al massimo, un velo di corallo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy