Sarah Jessica Parker: 50 anni portati con stile. Il compleanno dell’icona fashion [FOTO]

Cinquanta anni di cui 17 anni trascorsi nei panni di Carrie Bradshaw: Sarah Jessica Parker varca oggi, 25 marzo, la soglia del mezzo secolo. Indiscussa icona fashion, la Parker è balzata da attrice anni Ottanta dalle camicie scozzesi e jeans informi ad eroina di stile made in New York City. La svolta per la sua carriera e il suo look è arrivata proprio nel 1998 quando è stato battuto il primo ciack di Sex and The City. E, una volta diventata Carrie, è stato impossibile tornare indietro, soprattutto se un ruolo da protagonista in una serie tv vale un biglietto di sola andata nel fashion system.

Dietro gli outfit della giornalista divisa tra l’amore per le scarpe e quello per Mr Big, il fiuto visionario della costumista Patricia Field. Un’immagine eccessiva per una “celebrità di secondo piano” (come si definiva Carrie nella serie)? Il successo stava proprio lì: nella capacità di osare e mixare canotte da pigiama a stiletti da centinaia di dollari, capi sportivi e pezzi da grande soirée, colori e fantasie a tessuti e trame ai poli opposti.

Nel giro di qualche puntata l’haute couture ha fatto a gara sborsando milioni pur di vestire la Parker, dentro e fuori dal set. Ed è stata proprio lei a contribuire al successo (o al rilancio) di designer d’alta moda. Come Manolo Blahnik. Così la serie è diventata una passerella e anche una scuola di stile per Sarah Jessica. Un amore per la moda che trasuda nei suo look da red carpet e nelle suoi progetti. La Parker, infatti, è passata dall’altra parte della cattedra da diverso tempo collaborando con il gotha dei designer mondiali. Basti pensare che nel 2014 ha realizzato una linea di scarpe insieme a George Malkemus, presidente di Manolo Blahnik America e, di recente, ha firmato la 3Baguette di Fendi.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy