Aleira Avendaro, la modella con il corpo a clessidra: corsetti 23 ore su 24

Se ne vedono di tutti i colori, ormai. E anche di tutte le forme. In un mondo in cui il modo più semplice di sfondare è diventare un personaggio, tocca ingegnarsi e tirare fuori qualcosa di nuovo. Così, Aleira Avendaro, modella venezuelana, ha pensato di puntare tutto sul suo corpo. Nell’epoca delle Barbie girl e delle forme di Kim Kardashian, Aleira ha messo insieme il vitino da vespa dell’eroina Mattel e il lato b della curvy più famosa dello star system. Il risultato è un corpo a clessidra tenuto sotto stretto (strettissimo) controllo da corsetti che costringono i fianchi: “Voglio un giro vita di 50 centimetri. Ormai il bustino – racconta la ragazza – è come una seconda pelle, quando non lo indosso mi sento male. Lo tolgo solo un’ora al giorno per lavarmi“.

Nonostante i medici l’abbiano informata sui rischi a cui la sua salute potrebbe andare incontro, la modella ha deciso di non mollare: “Sono ossessionata da cinture e corsetti. Mi piace la sensazione di pressione. Voglio diventare famosa per il mio corpo a clessidra“. Purché se ne parli, insomma, a costo di rimetterci qualche costola. E non solo. Questo tipo di biancheria, moderna versione dei corsetti ottocenteschi, causa incontinenza da sforzo e problemi allo stomaco che, con il tempo, possono trasformarsi in ulcera o degenerare fino al cancro all’esofago, all’iperventilazione e agli attacchi di panico.

LEGGI ANCHE TROPPO BASSA PER FARE LA MODELLA SI FA OPERARE ALLE GAMBE

Ma “purché se ne parli” batta rischi per la salute 10 a zero. Aleira racconta: “La gente si ferma per strada e mi fissa. Ovunque vada sono al centro dell’attenzione, non riescono a credere che io sia reale”. Ma il suo corpo non è solo frutto di lingerie e dieta “equilibrata”, come la definisce lei (“mangio solo piccole porzioni soprattutto di albumi, ananas, un sacco di frutta e un po’ di carne”). C’è anche l’intervento della chirurgia: Ho rifatto il naso e il mio seno per tre volte. Ho fatto anche degli impianti alle natiche e alcune liposuzioni. Le persone mi dicono che ho avuto troppi interventi chirurgici. Questa è la cosa migliore che mi sia mai successa. Mi piacerebbe essere conosciuta per la forma del mio corpo. Oltre a vantare una piccola vita voglio anche essere considerata sexy”. Vita mini e fianchi extra large per un corpo a clessidra. Magari il tempo la dissuaderà da questa moda. Granello dopo granello.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy