Violeta by Mango: la prima collezione di costumi curvy ha il volto di Candice Huffine

C’è tutto il fascino esotico di Marrakesh nella campagna che lancia la collezione beachwear Violeta by Mango, la linea di costumi del marchio pensata per le curvy. Testimonial Candice Huffine, la prima burrosa ad aver posato per il calendario Pirelli. Candice è anche volto della Primavera/Estate 2015 Elena Mirò; adesso posa in costume per una capsule creata ad hoc per le donne dalle forme generose.

Il set della campagna scattata da Mario Sierra è proprio Marrakesh: ci sono i toni brillanti e le sfumature del Mediterraneo del bianco e del blu che vira dal cobalto alle tonalità oltremare. I costumi interi sono a tinta unita e vanno dal turchese al verde smeraldo, dal rosa al corallo. Sono modelli che richiamano la femminilità di un tempo, basic ma curata. Le increspature strategiche delineano la sagoma e le stampe esotiche si accompagnano a dettagli metallici. I bikini sono proposti con slip a vita alta e fascia oppure triangolo a vela in total black o a stampe tropical. Non mancano i classici navy declinati in bianco e blu.

Ma Violeta by Mango non è solo costumi. La nuova collezione curvy, infatti comprende anche capi e accessori beachwear come i kaftani, le tuniche impreziosite da paillettes, i sandali con particolari gold, cappelli di paglia, prendisole in lino e le espadrillas, grandi protagoniste dell’estate 2015. In realtà queste calzature non sono mai tramontate e tornano, anno dopo anno, declinate in stampe, colori e tessuti diversi ma restano un classico. UGG Australia, ad esempio, ha lanciato dei nuovi modelli in cavallino.

LEGGI ANCHE L’INTERVISTA AD ELISA D’OSPINA

Il mondo della moda continua a virare verso nuovi orizzonti in cui la bellezza e la femminilità non portano più taglie 40 e 42 ma lasciano che siano le forme a dettare nuovi trend. Mango, per l’estate 2015 pensa alle curvy e lancia per la prima volta una collezione di costumi un po’ retrò, un po’ da pin up con vite alte e scolli a v impreziositi da dettagli glamour.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy