Lily Rose Depp sul red carpet dell’evento Chanel: stile di famiglia

Ieri, 1 aprile, a New York è andata in scena Mètiers d’arts, la linea firmata Chanel entrata nella maison nel 2002 prendendo posto accanto alla ready to wear e all’haute couture. La serata è stata illuminata da una parata di stelle che ha sfilato sul red carpet. Tra tutte, un astro nascente ha attirato l’attenzione dei fotografi. Si tratta Lily Rose Depp, figlia di Vanessa Paradis e Johnny Depp, al suo “debutto” da adulta nello star system. Vanessa Paradis, ovviamente, era presente all’evento in qualità di testimonial (è uno dei tre volti, insieme a Kristen Stewart e Alice Dellal, della campagna 3 Girls, 3 Bags), ma Lily ha posato da sola davani agli obiettivi.

15 anni e un total look Chanel, semplice ma sofisticato quanto basta per un evento dal sapore fashion. Nel suo outfit ci sono tutti i trend di stagione: la gonna longuette a vita alta ha la parte superiore lavorata in bouclé dai dettagli preziosi come il top crop (torna la tendenza anni Novanta che lascia scoperto qualche centimetro di pelle). Completano il look un girocollo a metà tra una collana e un dolcevita e le décolleté bicolor. Caschetto biondo e make up nude incorniciano il volto giovanissimo di Lily Rose, un perfetto compromesso tra lo sguardo del padre e il magnetismo della madre.

GUARDA ANCHE LA SFILATA CHANEL NELLA BRASSERIE GABRIELLE

Mètiers d’arts porta in scena tutta la sartorialità degli atelier Chanel. L’evento newyorkese ha portato sulla scena gli abiti e gli accessori presentati a dicembre a Salisburgo: stessi modelli ma con un nuovo allestimento. Allo Schloss Leopoldskron di Salisburgo, Karl Lagerfeld si era lasciato ispirare dallo stile austriaco e agli abiti di Sissi. La collezione ha un mood romantico e uno spirito giovane: giacche a quattro tasche, pantaloni larghi, ricami gold, reverse in pelle, tagli dritti. Chanel reinterpreta i classici intessendoli di modernità. Dopo la sfilata, in scaletto un duo sorprendente: Cara Delevingne, musa ispiratrice di Karl Lagerfeld, si è esibita insieme a Pharrel Williams. Il “mestiere dell’arte” lei lo conosce bene.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy