Prada lancia cinque corti: una borsa e un postino uniscono storie e personaggi [VIDEO]

The Postman Dreams”, Il Postino Sogna, è la serie di cinque corti firmati Autumn de Wilde, regista americana, in cui protagonista è la borsa Prada Galleria. Non si tratta semplicemente di short movie che raccontano una storia ma di un puzzle ed è lo spettatore a scegliere l’ordine di composizione. I cortometraggi, infatti, possono essere guardati in ordine sparso e continuare, comunque, ad avere un senso e un fil rouge.

L’accessorio Prada è protagonista e il postino, nella storia, acquisisce valore simbolico: è il volto di una comunicazione che da anni, ormai, ha perso il senso dei rapporti. In un mondo di chat, e-mail e social network, il postino non solo rappresenta una riscoperta delle relazioni personali ma diventa anche il trait d’union tra le storie. “L’universo Prada che ho costruito – ha detto Autumn de Wilde – è un paesaggio immaginario di desideri infantili e fantasie mature. La parte migliore della moda è l’ossessione innocente per la bellezza ed è proprio questo che mi ha ispirato”. I titoli dei cinque corti sono: The Postman, The Makeout e The Battlefield (già online su thepostmandreams.prada.com), The Tree e The Laundromat.

GUARDA ANCHE PRADA EYEWEAR, LA NUOVA COLLEZIONE IN LEGNO

The Postman inizia con un postino, un uomo come tanti che fa dei sogna ad occhi aperti (e non solo!). Il ronzio in sottofondo, ad un certo punto, svanisce mentre davanti a noi inizia una sfilata di strani personaggi e luoghi sconosciuti. In The Makeout, la Prada Sound rappresenta il desiderio in un inseguimento d’amore e di passione in cui l’attrice e la borsa si confondono al punto da non capire chi sia la vera protagonista. The Battlefield vede la Prada Galleria trasformarsi in una sorta di set teatrale che altro non è che la fantasia di un bambino al limite dell’ossessione. In The Tree i rami di un albero pendono dalle Prada Galleria rosso mela pronte per essere raccolte da un motociclista. E poi The Laundromat con lo streaptease di una pin-up di mezza età interpretata da Helen Jameson.

Foto by Facebook – Video by Youtube

Impostazioni privacy