Elisa, hair style anni Trenta per il serale di Amici: il raccolto è di tendenza

Il look anni Trenta approda nello studio di Amici di Maria De Filippi. Elisa, infatti, ha sfoggiato una testa retrò sofisticata ed elegante. Ieri, 11 aprile, è andata in onda il primo serale di Amici 14. Una scaletta ricca di ospiti che hanno giocato con i giudici, come Carlo Cracco che ha messo ai fornelli Emma Marrone ed Elisa. Una bionda e una mora, come nella miglior tradizione della televisione italiana, amiche e rivali per questa edizione del talent show di Maria De Filippi.

Bellezze e stili diversi, le cantanti si sfidano a colpi di talenti da portare sulla scena. Per il serale entrambe hanno scelto un completo pantalone. Elisa ha preferito un tailleur classico con pantalone regular alla caviglia e scarpa alta dalle geometrie black and silver. Il tocco al look lo ha dato la pettinatura. Nonostante la nuova stagione imponga chiome naturali, l’hair style vede il grande ritorno delle acconciature: dallo chignon a ciambella alla treccia al beehive anni Sessanta. Elisa, invece, si è messa in testa gli anni Trenta: chiome ondulate raccolte in uno chignon basso.

Semplice da realizzare, il raccolto ondulato rende elegante anche il look più easy. Basterà arricciare i capelli (guarda come creare le onde con piastra e carta stagnola), definire la riga, centrale e laterale (a noi piace quella laterale di Elisa) e tirare indietro le chiome acconciandole nello chignon. E poi lacca, tanta lacca! La primavera si prepara all’estate guardando al passato. Dal guardaroba agli accessori alle tendenze capelli, ritornano prepotentemente gli echi degli anni ’50, ’60, 70, ’90 e, sui capelli, gli anni ’30. Il 2015 è l’anno delle beachwaves. In realtà le onde sono un ritorno dal passato: basti pensare che negli anni Venti e Trenta i capelli ondulati erano quasi d’obbligo al punto che gli esperti dell’epoca crearono una tecnica di ondulazione permanente.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy