Baddie Winklie, la nonna più cool del web: a 86 anni posa in costume da bagno [FOTO]

L’amore non ha età. E non solo l’amore. Nel fashion system, infatti, stiamo assistendo ad un cambio di rotta. Se il mercato del lavoro tende ad abbassare in maniera spietata l’età (secondo certe politiche aziendali a 30 anni sei già vecchio per farti spazio), ci sono casi in cui maturo è bello. Lo abbiamo visto con la campagna Dolce & Gabbana che ha scelto le vecchine bonitas, con Joan Didion finita nella campagna di Céline. In questi giorni sul web spopola la nonna più irriverente dei social. Si chiama Helen Ruth Van Winkle, classe 1929, originaria del Kentuckye, su Instagram si chiama Baddie Winklie ed è una vera star.

I suoi scatti non possono far nascere un sorriso anche al più cinico dei fashion victim. 86 anni e un photoshoot da modella professionista. Baddie, infatti, è stata scelta come testimonial dal marchio americano Dimepiece LA, perché non si è mai troppo vecchi per essere alla moda. Un’atmosfera anni Ottanta dai risvolti hipster, nella campagna Baddie Winklie indossa non solo la capsule di abbigliamento ma anche la linea beachwear. Ché la femminilità e il senso dell’umorismo vanno oltre tutte quelle rughe che tanta parte dello star system passa a tirarsi e rimpolparsi a colpi di botox.

Se chiudiamo gli occhi e pensiamo ad una donna di 86 anni ce la immaginiamo nel soggiorno di casa, con un plaid sulle ginocchia, telecomando alla mano e beautiful in tv. Basterà aprirli per vedere quanto la grinta spazzi via gli stereotipi con una forza lunga 86 anni. Nella campagna Dimepiece LA “State of Mind”, la “modella” indossa vestitini vedo non vedo o a stampa animalier, canotte e costumi da bagno. Gioca con frutti esotici, indossa occhiali da sole cool e divertenti e sorride in piscina a cavallo di una mega cicogna galleggiante. Nonna Winkle sfata tutti quei miti di pudore del corpo ad una certa età e scala rapidamente la vetta dei fashion addict. E non vince solo per anzianità!

Foto by Instagram

Impostazioni privacy