Tezenis, Summer Festival collection: gli anni ’70 e il sapore dei concerti estivi [FOTO]

La Primavera/Estate 2015 non ha alcun dubbio; guarda avanti proponendo nuovi trend ma con uno sguardo al passato. La moda è fatta così: a volte ritornano. E quest’anno gli echi di epoche passate si sono fatti sentire sulle passerelle dai tagli degli abiti alle gambe dei pantaloni, dalla vita delle gonne ai dettagli sugli accessori. Tornano prepotentemente gli anni Novanta e gli intramontabili Settanta. E proprio in questi giorni è andato in scena un evento in cui i Seventies si respirano a pieni polmoni: il Coachella, l’annuale music festival che si svolge negli Empire Polo Fields di Indio, nella omonima Coachella Valley, in California. Una sfilata a cielo aperto di star che, per l’occasione, tirano fuori tutta l’anima hippie che c’è in loro. E anche gli abiti ad hoc per il guardaroba.

Tezenis si è lasciato contagiare dall’atmosfera e ha creato la Summer Festival collection 2015, una capsule ispirata ai concerti e agli eventi estivi: mini dress e maxi abiti freschissimi, salopette dal sapore hippie chic, shorts in denim sfrangiati e decorati con margherite o con romantici ricami white, top stampati o canotte dallo scollo olimpionico e bikini effetto crochet con stampe, fiori e giochi di trasparenze nude.

Nella collezione Tezenis tutti i richiami degli anni Settanta ma anche i trend di stagione, come il denim, protagonista indiscusso della Primavera/Estate 2015 (torna anche in versione total look). Anzi. Tezenis dedica un’intera capsule collection al jeans che comprende: pantaloni, shorts, camicie, mini dress, gonne e gilet. Non solo. Perché il brand di lingerie declina il denim anche sull’intimo, nel bustino denim street e nei push up. E poi, nella capsule Coachella, altro trend del momento, il colore che rimbalza di collezione in collezione e accende abbigliamento e accessori. La Summer Festival collection 2015 accende i bikini di toni vitaminici: azzurro, arancio, verde e fucsia per una moda beachwear che mette al bando i toni neutri.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy