Categories: Fashion Icon

Lily-Rose Depp e il debutto da modella: primo shooting a 15 anni [FOTO]

L’abbiamo vista meno di un mese fa sfilare sul red carpet dello show firmato Chanel, Mètiers d’arts. Difficile non notarla: il suo viso è un perfetto connubio tra i tratti di mamma, Vanessa Paradis, e lo sguardo di papà, Johnny Depp. C’era da scommetterci che molto presto l’avremmo rivista. Sceglie la porta della moda per il suo ingresso nello star system. Lily Rose, infatti, ha posato per oystermag.com lasciandosi immortalare da Dana Boulos.

Invalid Displayed Gallery

Nelle immagini la “piccola” Lily Rose è ritratta in primo piano con giacca in denim e cappello a tesa larga cipria e a figura intera con un vestito black con ciliegine rosse stampate; un modello anni Sessanta con godé in vita. E poi cambio d’abito: micro top drappeggiato sui toni del verde portato su un pantalone dal taglio maschile broccati sui toni del bianco e del rosa e, sulle spalle, una giacca portata sbadatamente in nuance con il pantalone. Gli scatti sono stati prontamente pubblicati su Instagram. Lily Rose, infatti, è già una stellina del social network con 172 mila followers. E proprio su Instagram, fino a questo momento, si era “allenata” a suon di selfie. E il suo “impegno” è stato premiato: 15 anni e un photoshoot da modella. Ed è solo l’inizio.

Anche la madre debuttò giovanissima. Vanessa Paradis a soli 13 anni esordì con il singolo La magie des surprises parties arrivando al successo soltanto un paio di anni più tardi con la hit Joe le taxi. Lily Rose, invece, imbocca direttamente la strada della moda, senza passare per vie canore. L’incoraggiamento in famiglia, probabilmente, non le manca. Quando ha posato disinvolta sul tappeto rosso di Chanel insieme a Vanessa (testimonial del brand per la campagna 3 Girls, 3 Bags, insieme a Kristen Stewart e Alice Dellal) in molti hanno immaginato per lei un futuro nella moda. Detto fatto. Se nel mondo dorato del fashion system certi geni fanno la differenza, almeno come primo biglietto da visita (vedi Kendall Jenner), in quale maison di moda farà presto breccia Lily Rose Depp?

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa