Expo: le limited edition lanciate dalle case di moda in occasione dell’evento [FOTO]

È iniziato il conto alla rovescia. Oggi, 30 aprile, si respira l’aria della vigilia: domani Expo 2015 spalancherà le sue porte. Una vigilia sotto il segno del fashion. Giorgio Armani, infatti, ambasciatore speciale di Expo apre le danze con una serie di appuntamenti che non solo celebrano l’evento milanese di portata internazionale ma anche i suoi 40 anni di carriera. Oggi pomeriggio l’inaugurazione dell’Armani Silos e, stasera, una sfilata cui seguirà un party dal gusto hollywoodiano con un red carpet da Oscar. Da domani, invece, si entra nel vivo di questo enorme contenitore fieristico di Made in Italy. E quando si parla di Made in Italy non si può non pensare alla moda. Tante le iniziative dal sapore fashion che prenderanno vita nei mesi di Expo. Non solo eventi, mostre e passerelle: sono tante le maison che hanno aspettato Expo per lanciare capsule ad hoc in edizione limitata.

Come Brosway che cambia il look degli orologi Gitana ispirandosi alla frutta (il cibo è il tema cardine di Expo). Una collezione dai colori vitaminici che scandisce il tempo a suon di mele, ananas, ciliegie e arance. Gli orologi hanno cassa in acciaio anallergico e cinturino in pelle lavorato a mano. Marella, invece, ha presentato in anteprima la Mood For Food, una collezione di t-shirt ispirate al mondo della cucina. I prodotti tipici di alcuni territori italiani sono finiti sulle magliette grazie ai disegni di Annalisa Beghelli. E poi Bresciani con una linea di calze che fonde il tatto, la vista e il gusto: lo champagne è materia prima del finissaggio delle calze bubble up in cachemire e seta con una speciale mano perlage. E poi il gambaletto con le bollicine ton sur ton e la calza “in bottiglia”, un gambaletto in cotone trompe l’oeil che riproduce una bottiglia di millesimato con tanto di etichetta.

Geox, in qualità di sponsor tecnico del Padiglione Italia, propone una selezione di modelli casual e formali per tutta la durata dell’esposizione. Zanellato, invece, in occasione di Expo presenta la limited edition Postina Solferino, dedicata proprio alla via dello shopping milanese. Anche Hoops si ispira al mondo della cucina: It’s time for food. Gli orologi prendono la forma della creatività culinaria e così prodotti e colori si fondono: il pomodoro “incontra” l’azzurro, il carciofo “danza” col fucsia, l’argento “gioca” col nero nel modello B.Jolie in metallo color oro e quadrante bianco su un letto di pollo arrosto. E poi Alviero Martini che reinterpreta la cartina geografica secondo i prodotti alimentari tipici. Le borse sono realizzate in cotone organico 100% in linea con i valori promossi da Expo: sostenibilità e responsabilità.

Foto by Uffici Stampa

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