Borse Michael Kors: la pelle è grande protagonista dell’estate [FOTO]

Nuances sorbetto accanto a toni vitaminici: anche la collezione Primavera/Estate Michael Kors cede al colore e declina le borse nelle tonalità della stagione calda. Lo stilista americano, guru delle celebrities d’oltreoceano, accende  le proposte da giorno tanto quelle da sera. La moda esce fuori dagli schemi e dagli standard in fatto di abbinamenti e formati. E così le maxi bag diventano must della sera e le mini compaiono nei look da giorno. La capsule Michael Kors spazia dalle shopper alle shoulder bag, dalle tracolline alle hobo bag alle postine.

Azzurro polvere, rosso brillante, senape, cipria, verde prato si accompagnano ai classici bianco, nero e brown. Non mancano le fantasie, come la proposta dai manici corti animalier in stampa pitone, o le versioni multicolor in black and white o blu navy e cipria con profili laterali bianchi. Lo abbiamo visto su tutte le passerelle e anche Michael Kors, per la Primavera/Estate 2015 predilige lo sviluppo verticale. I formati si fanno sempre più decisi e gli accessori non conoscono mezze misure: a prescindere dal giorno o dalla sera la moda vuole mini o maxi. La collezione vede grande protagonista la pelle, nonostante la stagione calda. E questo è un altro trend che rompe vecchi schemi: i tessuti tornano e non diventano prerogativa di una primavera o un inverno. Soprattutto la pelle, ormai, è declinata quattro stagioni. In estate si lascia alle spalle i colori più freddi e neutri ed esplode di colore.

Dall’haute couture al low cost, da Coccinelle ad Armani, da Furla a Liu Jo, le case di moda, quest’anno, prediligono la pelle: liscia, martellata, stampata o laser cut. Michael Kors resta fedele ad uno stile assai riconoscibile. La capsule, poi, è illuminata da dettagli gold: come l’onnipresente ciondolo con le iniziali del couturier, le borchiette sulle proposte più rock, i profli delle tracolle e i piedini dei modelli più rigidi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy