Miley Cyrus, capelli argento: la cantante cede al Granny Hair

Mai come quest’anno il Met Gala ci ha offerto spunti in fatto di style. Peccato, però, che si tratti di modelli da non imitare. Mai red carpet vide più scivoloni. L’ispirazione orientale dell’evento ha dato la testa a molte celebrities che si sono lasciate prendere la mano dalle stravaganze sfoggiando look ad alto tasso di discutibilità. Ma si sa, il look non è fatto solo da abiti e accessori, anche make up ed hair style fanno la loro parte. Regina dell’unconvenvtional, Miley Cyrus, per l’occaisone ha sfoggiato una chioma nuova. L’ex ragazzina Disney resta fedele al suo taglio corto, gellato, portato con riga laterale ma rinuncia al biondo platino a cui ci ha abituati.

Per il Met Gala 2015 Miley si lancia sui toni del silver in linea con le tendenze di primavera. Si chiama Granny Hair ed è la moda di tingersi i capelli come le nostre nonne. Il trend viene direttamente dagli Usa e, come spesso accade, sta prendendo velocemente piede anche a casa nostra. Come poteva un’icona come Miley non subire il fascino di una simile tendenza? I capelli colorati non sono una novità: il verde, il fucsia, il blu non sono rari colpi ti testa per la cantante. Sarà per questo che Miley va così d’accordo con Katy Perry, altra affezionatissima dei colori strong. Nelle grandi occasioni le vediamo spesso posare insieme e lasciarsi a selfie dalle pose più improbabili.

All’evento newyorkese Miley ha saputo attrarre, come sempre, i riflettori su di sé. E stavolta non deve essere stato semplice, dal momento che le colleghe hanno studiato look di cui si parlerà molto a lungo. Dall’abito “frittata” di Rihanna (fotomontaggi in padella e commenti al vetriolo si sprecano sui social) al nudo trash di Beyoncé che, sorprendentemente, non si distingue per grazie e beltà. Miley ha sfoggiato un abito lungo dai fianchi scoperti black con borchiette. Niente di eccessivo. E su un abito che, considerando il suo guardaroba, si può quasi definire minimal, non poteva che dare un colpo di testa.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy