Rihanna testimonial Dior: le prime immagini della campagna Secret Garden

L’annuncio risale allo scorso marzo: dopo un lungo corteggiamento, finalmente Rihanna ha detto “sì” alla maison Dior. Diventandone, così, la prima testimonial di colore. Riri è stata dunque scelta per interpretare la campagna Secret Garden, più precisamente è la protagonista del quarto episodio della serie in cui le modelle corrono nella reggia di Versailles. Il lancio ufficiale è stato fissato per lunedì 18 maggio. Curiosità alle stelle e, in anteprima, ecco arrivare le prime immagini e un teaser. Diffusi dalla stessa cantante tramite il proprio (seguitissimo) account Instagram.

Sotto la guida esperta di Steven Klein, nel video Rihanna sale le scale della reggia e comincia ad aggirarsi negli ampi e maestosi saloni. E’ notte, lei sembra un felino. Seduce e, al contempo, incute quasi timore. Indossa un abito lungo, fiammante come il rossetto. Tacchi alti, la pochette tenuta dietro la schiena. Nelle foto il suo volto è coperto da una veletta, lo sguardo languido, le labbra socchiuse. Grande, grande impatto. Non c’è che dire.

rihanna-dior

È una cosa molto importante per me – ha commentato Rihanna, nel corso di un’intervista a Mtv – circa il suo ingaggio da parte della celebre casa di moda francese. Essere scelta da Dior significa molto per me come donna“. “Penso – ha fatto eco il casting director di Dior, James Scully, poco prima – che il cast di modelle di Dior sia troppo ‘bianco’, sembra quasi intenzionale. Quando guardo lo show mi annoio, quasi non riesco a concentrarmi sugli abiti a causa delle modelle“. Rihanna eredita il testimone da altre dive del calibro di Jennifer Lawrence, Marion Cotillard e Natalie Portman; al di là del colore della pelle, considerando anche la sua indole da ribelle e dark lady, la sensazione è che Dior abbia cominciato un nuovo (e più moderno) percorso…

Impostazioni privacy