Lizalù: pizzo e trasparenze nella collezione primavera/estate 2015

Lizalù: pizzo e trasparenze nella collezione primavera/estate 2015

Il marchio italiano d’abbigliamento per le donne curvy ha lanciato la sua collezione per la primavera estate 2015 con una ampia offerta di capi, per tutti i giorni ma anche per le occasioni importanti. La casa di moda italiana che si è imposta sul mercato con il motto “Lizalù oltre la 44” con taglie comode e forti, propone abiti ideati per valorizzare al meglio i fisici più morbidi. La nuova collezione presente un grande gioco di contrasti tra il bianco e il nero, colori non propriamente estivi, ma che aiutano a nascondere le rotondità.

Accanto ad essi, però, ci sono anche i colori pastello e tonalità vivaci come il rosso fuoco o corallo. Nella nuova collezione c’è, inoltre, una forte presenza dell’elemento grafico: le fantasie geometriche sono utilizzate per abbellire coprispalle e pantaloni, ma anche gli abiti. I tessuti utilizzati sono molto morbidi e c’è un grande utilizzo di pizzi e trasparenze soprattutto sui vestiti da cerimonia per far emergere il lato sensuale della donna curvy.

Il marchio che fa parte del gruppo Carillo Fashion – proprietario anche dei brand Artigli e Aké – ha presentato cinque linee d’abbigliamento, adatte a ogni donna e a ogni circostanza. L’Extotic bloom promette di lasciare “spazio a nuances e fantasie delle mete più calde per un look esotico e colorato”, ideale per le sere d’estate; il Blue rose intende conferire “un look di classe fatto di dettagli impeccabili e forme geometriche”; Modern rose propone “outfit romantici e gusto delicato per un mood dai toni pastello”; Black blossom è uno stile giovane ed è descritto dal marchio come “forte, deciso ed ultra chic”; infine Diamond è una linea dedicata alle occasioni più importanti ed è rappresentata dalla “sinuosità e semplicità di forme, tessuti di qualità ed applicazioni pregiate”. I prezzi dei capi Lizalù partono dai 40 euro fino alle 200 euro per gli abiti più elaborati.

Foto by Facebook

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.