Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2015
  • Maggio
  • 26
  • Midkini must have dell’estate 2015: il costume preferito da Marilyn Monroe
  • Beachwear

Midkini must have dell’estate 2015: il costume preferito da Marilyn Monroe

Redazione 26 Maggio 2015

Dopo il classico bikini, il monokini e il trikini è arrivato il tempo del midkini (un ibrido tra bikini e crop top). O meglio, torna in voga ed è pronto ad invadere tutte le spiagge italiane (e del mondo) per la prossima estate. Si tratta di un due pezzi “robusto” (come lo definisce Il Corriere) in stile anni Cinquanta che, infatti, veniva usato molto spesso da Marilyn Monroe. “Sarà in una versione più healty“, ha dichiarato al quotidiano Giulia Zoppa, ideatrice del marchio Je m’en fous. Addio tanga, perizomi e costumi che non lasciano proprio niente all’immaginazione. Almeno per quest’anno. La “nuova” tendenza facilita le curvy, visto che in questo modo le forme sono più nascoste.

Il midkini è fatto apposta per coprire la pancetta in eccesso, infatti lo slip arriva fino all’ombelico e si può abbinare ad un reggiseno a fascia o anche ad un push up (fino a qualche decennio fa invece venivano usati dei semplici top). Così chi ha qualche chilo di troppo e vuole evitare di portare pantaloncini può scegliere fra i numerosi modelli a disposizione. Chi ha il fisico da maggiorata proprio in stile Marilyn sarà sicuramente felice di questa tendenza. L’effetto retrò è assicurato, ma sempre con modernità.

Sempre secondo quanto riporta Il Corriere un altro must have dei prossimi mesi sarà il bikini sporty a manica lunga “che richiama il mondo del surf – ha continuato la Zoppas – e che anticipa una tendenza che sarà molto forte nella collezione estiva 2016“. Un costume adatto a tutte quelle donne che fanno sport in spiaggia o che vogliono ballare senza la paura di “perdere” il reggiseno in spiaggia. Uno stile completamente dinamico in contrapposizione a quello più classico del midkini. Quale modello avrà la meglio? Manca davvero poco all’arrivo dei primi tuffi in mare e quindi non bisogna aspettare tanto per scoprirlo.

Foto by Twitter

Tags: Marilyn Monroe Midkini

Continue Reading

Previous: Le salopette H&M, pratiche per il giorno e chic per la sera
Next: Parola d’ordine: smalto. Tutte le tendenze primavera/estate 2015

Articoli recenti

  • La busta per il matrimonio: come sceglierla con stile nel 2026
  • Zanzariere IKEA: protezione anti-insetti senza rinunciare allo stile
  • Matrimonio al Castello: quanto spendere davvero nel 2026
  • Mini Toyota Land Cruiser: il nuovo Suv compatto arriva
  • Castello delle Cerimonie: quanto costa davvero il tuo matrimonio da sogno
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023