Regali senza tempo: FloraQueen, il sito che consegna fiori in tutto il mondo e dona sorrisi

“Se un uomo regalava un mazzo di fiori a una giovane donna, lei correva a casa per cercare di decifrarne il messaggio segreto.  Le rose rosse significano amore, quelle gialle infedeltà. Perciò un uomo doveva stare bene attento quando sceglieva dei fiori”.

Per parlarvi di regali e di fiori, avremmo potuto scegliere tra centinaia di frasi e citazioni, ma le parole di Vanessa Diffenbaugh, usate nel romanzo che l’ha portata al successo, ci sembravano le più adeguate. Il motivo? Dietro ad un fiore c’è sempre un linguaggio segreto. Proprio come spiega il titolo del suo libro. E ad aver capito bene il concetto c’è sicuramente il team di FloraQueen, il sito che, da più di 10 anni, spedisce fiori in oltre cento Paesi del mondo per recapitare non solo un dono ma soprattutto un’emozione. Precisione, puntualità e attenzione alla qualità sono i fondamenti sui quali questo servizio poggia le sue basi, al fine di garantire una completa soddisfazione del cliente.

Per arrivare a questo obbiettivo FloraQueen dà inizio al suo processo di consegna partendo direttamente dal campo, per ottenere fiori freschissimi. I germogli viaggiano velocissimi verso esperti fiorai affiliati al servizio e, una volta ricevuto l’ordine, questi ultimi creano composizioni curatissime capaci di racchiudere colori, sensazioni e, naturalmente, messaggi speciali.  Del resto si sa, regalare dei fiori significa esprimere la volontà di stupire chi li riceve, facendogli percepire l’emozione giusta anche se a chilometri di distanza.

Un mazzo di fiori non è un dono qualunque, è una metafora per comunicare molto più di quel che a parole a volte non si riesce ad esprimere.  FloraQueen permette di fare tutto questo con pochi e semplici click. Basta collegarsi al sito e scegliere tra le numerose proposte di bouquet in catalogo. Gigli, rose, gerbere e fiori di stagione si fondono in armoniche composizioni, perfette per ogni occasione (e per ogni gusto!). Una volta individuato il mazzo perfetto, basta semplicemente procedere indicando la data e il luogo di consegna e, se lo si vuole, completare il dono aggiungendo dei cioccolatini, un vaso in cui presentarlo o altri piccoli gadget.

A questo punto il gioco è fatto: il vostro bouquet arriverà al destinatario in alte scatole capaci di preservare i fiori nelle condizioni ottimali, senza temere spiacevoli sorprese. Ovunque vi troviate, potrete inviare il vostro pensiero e far sentire la vostra presenza. Il profumo e i colori parleranno per voi, non esistono confini: Italia, Spagna, Stati Uniti, Egitto. FloraQueen raggiunge migliaia di destinazioni.

Il sito si occupa poi di tracciare il pacco, garantendo all’acquirente di conoscere lo stato dell’ordine e il momento esatto della consegna. Quest’ultima è sempre puntuale e tempestiva, addirittura effettuata il giorno stesso se richiesta per l’Italia entro le 15 ore precedenti .

Riuscite ad immaginare l’emozione nel ricevere un dono così? No, tranquilli: i fiori non passano mai di moda! Anche le persone più algide si sciolgono davanti alla bellezza, specie quella di un gesto che si nasconde dietro a quel tripudio di colori. I fiori sono belli per questo: non durano a lungo nel tempo, ma è proprio l’incanto che c’è al solo pensiero di regalarli che li rende eterni.

Foto by YouTube

Impostazioni privacy