Ashely Graham: da modella curvy a stilista di lingerie per donne formose e sensuali

Did you hear? My lingerie collection will be available in @nordstrom this August! (Sizes D-H)” (cioè: “Avete sentito? La mia collezione di lingerie sarà disponibile sul sito nordstrom da agosto! (Taglie D-H)”. Con queste poche parole scritte su Instagram la supermodella curvy Ashely Graham conferma le voci che la volevano stilista di una nuova linea di intimo dedicata alle più formose. E se sarà disponibile negli store americani NordStrom, le clienti italiane (almeno per il momento) dovranno accontentarsi, purtroppo, degli acquisti online.

La modella Ashely Graham, la prima curvy a posare per Sport Illustrated Swimsuit, da poco tornata agli onori della cronaca per la campagna contro gli spot che impongono la “prova costume” proponendo modelli di magrezza eccessiva, ha quindi deciso di passare “dall’altra parte della barricata” e di disegnare lei stessa una linea di intimo che non solo valorizzi le curve morbide offrendo sostegno, ma che sia anche in grado di valorizzare chi indossa questi capi e di farlo sentire più sensuale.

foto pezzo
lingerie
Per questo, sotto la supervisione del marchio Addition Elle, specializzato nell’abbigliamento curvy, Ashely si è così lanciata in questa nuova avventura. La collezione, che a quanto sembra è liberamente ispirata al fenomeno cult mondiale ovvero il romanzo 50 sfumature di grigio, comprende quattro linee di underwear, tra cui reggiseni con richiami bondage, chemise, baby doll e kimono. “Ho accettato questo incarico – ha detto la Graham intervistata da un network americano, WWDpoiché sapevo che esistono reggiseni sexy e reggiseni contenitivi. Tuttavia non era mai possibile trovare entrambe le caratteristiche nello stesso capo. Ho voluto riempire questo gap e credo di esserci riuscita. Dunque ho pensato che anche l’abbigliamento sportivo manca totalmente di abiti che riflettono le reali esigenze di chi indossa una taglia forte. Credo che ciò che le persone non capiscono è che anche le donne plus-size vanno in palestra“.

Foto by Facebook

Gestione cookie