Reese Witherspoon lancia una linea di abiti e accessori

Sembra evidente: le donne di Hollywood hanno una marcia in più o, semplicemente, un gran senso degli affari. Così, dopo le scarpe di Sarah Jessica Parker e gli abiti di Blake Lively, ecco che un’altra bionda attrice che diventa imprenditrice nel fantastico mondo della moda. Stiamo parlando di Reese Witherspoon che ha da poco lanciato sul mercato internazionale la sua linea lifestyle Draper James, ispirata ai suoi adorati nonni di Nashville, Dorothea Draper e William James Witherspoon (pare che lei guidasse solo Cadillac bianche indossando guanti immacolati e non si togliesse mai il suo filo di perle dal collo, mentre lui aveva un orto così rigoglioso da regalare ai vicini ceste di verdura ogni settimana).

L’idea è quella di riproporre lo stile sano e genuino della gente del Sud a cui Reese ha voluto dedicare un brand che potesse esportare in tutto il mondo il suo personale lifestyle, dalla casa al guardaroba. Sul sito, infatti, si trova un po’ di tutto: dagli abiti bon ton, agli accessori (come le shopper bag, i bracciali con le iconiche rose del sud o i charms dorati a forma di camperos), ma ci sono anche tanti consigli utili su come allestire un pranzo con le amiche easy chic, come servire un ottimo té freddo al limone o scoprire gli indirizzi preferiti dall’interprete a Nashville, per assaporare i luoghi e l’atmosfera della vera America del Sud.

E i prezzi? Si parte dai 14 dollari (più o meno 12,40 euro) per i prodotti per la casa, fino a 400 dollari (circa 350 euro) per gli abiti più costosi. Comprare un prodotto Draper James, inoltre, è possibile anche per i clienti italiani, basta essere in possesso di una carta di credito internazionale e selezionare il bottone International Checkout al momento dell’acquisto. Certo, le spese di spedizione incidono un po’ sul costo totale, ma avrete la soddisfazione di indossare un oggetto esclusivo, ideato e prodotto da un vero Premio Oscar.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy